Grun dominicus due il continuo

Ciao a tutti! siamo la coppia con la bimba che ha raccontato il viaggio al grun dominicus del 23 gennaio,volevamo aggingere qualche particolare. volevo consigliarvi l'escursione al rio de chavon (un fiume dove hanno girato rambo 2 ,e alcune scene di king kong ) si parte con la visita della citta + vicina al nostro villaggio, la romana (dove siamo...
Scritto da: titanic
grun dominicus due il continuo
Partenza il: 23/01/2006

volevo consigliarvi l’escursione al rio de chavon (un fiume dove hanno girato rambo 2 ,e alcune scene di king kong ) si parte con la visita della citta + vicina al nostro villaggio, la romana (dove siamo anche atterrati)si visita un centro commerciale non troppo caro,un mercato locale molto pittoresco ma ovviamente dato il posto sporco e molto caotico…Poi si arriva ad una fabbrica di sigari domenicani,bella e buona anche per comprare i famosi sigari di questa zona.Si riparte con il pulman alla volta della cittadina di altos de chavon spettacolare riproduzione di una cittadina medioevale,con un anfiteatro caratteristico,il tempo di fare qualche foto con i tre simpatici cantanti ,(diamo la mancia che ormai è diventata quasi una consuetudine,ma non per questo non sono cortesi… ) arriaviamo ad un negozio dove la guida ci porta per ovvi motivi… Comunque compriamo un po di cose carine,e il famoso liquore domenicano del posto .

sempre contrattare mi raccomando!! dopo il pranzo con il pulman arriviamo ad una chiatta (zattera GIGANTE) con tanto di animazione domenica,salpiamo e risaliamo il fiume rio de chavon a ritmo di bachata e merengue,che spettacolo…Poi la zattera si ferma e ci portano a visitare una piantagione di banane e platani nel mezzo della foresta tropicale,che spettacolo ,un domenicano sale sopra un’albero (circa 8-10 metri) e fa cadere i cocchi per noi,dopo li tagliano e ce li offrono ,anche federica 18 mesi beveva dalla cannuccia…Esperienza unica,ripartiamo per visitare un’altro negozio sempre in riva al fiume e li ci offrono frutta tropicale a volontà,in conclusione vi posso dire che un’escursione da non perdere , insieme aquella di saona.Per il resto il villaggio come abbiamo già detto non ci ha deluso ,ma abbiamo notato e sentito cose che non sono degni di viaggi del ventaglio:una coppia con un bambino di circa 7 anni ci ha raccontato che hanno avuto un infortunio sulla spiaggia,il padre del ragazzo a avuto problemi con la schiena ,a parte che hanno dovuto pagare tutte le visite, (50 euro a visita in camera)ma non hanno avuto nemmeno l’onore di una telefonata da parte del famigerato direttore del villaggio. All’aereoporto ci hanno detto che le spese del viaggio per la carrozzina le hanno dovute pagare loro,mentre al villaggio la vice direttrice gli aveva detto che le sostenevano loro,insomma assistenza zero!!e pensate un po questi nostri amici sono soci di vacanze nel mondo…Metti questo caso molto grave da denunciare,metti la presa in giro all’aereoporto di milano con il cambio di aereo senza preavviso,metti che al ritorno hanno cambiato 3 volte l’ora di partenza e quindo noi abbiamo perso la coincidenza con il nostro volo,perdendo i soldi e pagando i biglietti da capo ,(abbiamo già inoltrato reclamo)metti che la spiggia è scomodissima è in pendenza dopo gli ultimi uragani,insomma per noi che viaggiamo con ventaglio per la terza volta un po di delusione c’è stata soprattutto perchè loro pubblicizzano il grun dominicus come il loro migliore villaggio al mondo! credo che noi il prossimo viaggio cambieremo tour operetor,almeno per poter fare il paragone.

in conclusione a parte queste lacune della ventaglio vi consigliamo vivamente la r.Domenicana,il mare le spiaggie,la gente e la musica coinvolgente sono uniche,noi che abbiamo girato abbastanza il mondo possiamo dire che vale la pena andare anche con bimbi piccoli.

scusate se ci siamo dilungati ma alcune cose serie vanno descritte fatelo anche voi! a presto al prossimo viaggio