Grandi cambiamenti

Leggendo un paio di mail precedenti tutte rigurdanti il veloce cambiamento in atto in tailandia voglio esprimere lo stesso rimpianto che ho provato nel rivedere Krabi, Puket, KaoLak e dintorni vandalizzati dall'incontrollato uso dell industria turistica. Purtroppo non potranno mai essere recuperati e dubito che possano essere ancora ...
Scritto da: Fabrizio Orlando
grandi cambiamenti
Partenza il: 02/09/2004
Ritorno il: 01/10/2004
Leggendo un paio di mail precedenti tutte rigurdanti il veloce cambiamento in atto in tailandia voglio esprimere lo stesso rimpianto che ho provato nel rivedere Krabi, Puket, KaoLak e dintorni vandalizzati dall’incontrollato uso dell industria turistica. Purtroppo non potranno mai essere recuperati e dubito che possano essere ancora commercializzati come paradisi incontaminati.

I grossi centri commerciali sorgono ovunque, le naturali bellezze del posto sostituite da strade, complessi alberghieri e costruzioni di complessi residenziali.

Che peccato!! e la cosa peggiore e che questo invasivo “progresso” non accenna a diminuire con tutti i problemi che ne derivano e ne deriveranno.

In compenso gli ultimi 10 giorni passati nell’arcipelago delle Filippine tra Puerto Galera, Cebu, Macatan ci hanno fatto riscoprire quel gusto del viaggio a cui eravamo abituati, natura, tradizioni e basilari comodita’ abbinate nella giusta maniera. Indimenticabile! Un ritorno da programmare al prossimo viaggio.