Grande Hurgada

Personalmente io ho trovato Hurgada splendida! Abbiamo soggiornato al Coral Beach Hotel, il tour operator era la InViaggi. Devo dire che il villaggio era bellissimo, la pulizia accurata, avevamo acqua a volontà da bere. L'accesso al mare era facilissimo e i pesci incantevoli!! Insomma io ci tornerei anche adesso... C'è chi si lamenta...
Scritto da: Lucia Cappelletti
grande hurgada
Partenza il: 06/04/2003
Ritorno il: 13/04/2003
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 500 €
Ascolta i podcast
 
Personalmente io ho trovato Hurgada splendida! Abbiamo soggiornato al Coral Beach Hotel, il tour operator era la InViaggi.

Devo dire che il villaggio era bellissimo, la pulizia accurata, avevamo acqua a volontà da bere. L’accesso al mare era facilissimo e i pesci incantevoli!! Insomma io ci tornerei anche adesso…

C’è chi si lamenta dell’atteggiamento della gente locale, anche a me hanno dato fastidio certe occhiate solo perchè sono una donna occidentale, ma sono cose che si sanno, lo metti in conto prima di partire.

Consiglio l’escursione a Luxor (favolosa), e quella nel deserto; non per “osservare” i beduini, visto che erano lì solo per i turisti e mi ha fatto veramente tristezza, ma proprio per il deserto, di notte c’è un’atmosfera irreale…

L’isola di Giftun personalmente non l’ho trovata così superba, vale però la pena di visitarla.

Il paese si raggiunge in un quarto d’ora di taxi. Abbiamo mangiato del pesce buonissimo(che comprendeva aragosta e gamberoni) per 15 euro a testa, naturalmente eravamo capitati nel posto turistico, quindi siamo stati giustamente “spennati”.

Purtroppo non posso dire niente sull’animazione perchè ci sono andata in piena guerra ed il villaggio era praticamente vuoto. Non c’erano quindi animatori.

Insomma, per me è stata un’esperienza magnifica. Mi hanno detto che la barriera di hurgada non si può neanche paragonare a quella di sharm, un giorno andrò a verificare personalmente…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche