Gran canaria, un pezzo di africa in spagna

Ecco il mio viaggio a Gran Canaria dell'agosto di un anno fa. Io e il mio ragazzo eravamo a Playa dell'Ingles, HOTEL BUENAVENTURA trattamento all inclusive (ALPITOUR). A Playa dell'Ingles tutto è costruito su misura di turista, grandi hotels e molto movimento. Di sera non vi potete annoiare: ci sono pub, discoteche, negozi, casinò. Andate al...
Scritto da: STEFY_6582
gran canaria, un pezzo di africa in spagna
Partenza il: 01/08/2007
Ritorno il: 08/08/2007
Ecco il mio viaggio a Gran Canaria dell’agosto di un anno fa. Io e il mio ragazzo eravamo a Playa dell’Ingles, HOTEL BUENAVENTURA trattamento all inclusive (ALPITOUR).

A Playa dell’Ingles tutto è costruito su misura di turista, grandi hotels e molto movimento.

Di sera non vi potete annoiare: ci sono pub, discoteche, negozi, casinò. Andate al JUMBO, è un complesso di negozi, pub, locali vari. Ci sono spettacoli, animazioni, etc… È molto molto particolare, ve lo consiglio! Lì la serata vola e ci si diverte! HOTEL: noi italiani eravamo in netta minoranza, c’erano soprattutto tedeschi ed olandesi. L’hotel è molto ricettivo, camere ampie e pulite. Cucina internazionale buona, a buffet. Età media 23 anni e molto adatto per famiglie con figli piccoli e/o adolescenti.

ANIMAZIONE ALPITOUR: nonostante l’apparenza gli animatori non sono stupidi, infatti se non vuoi partecipare ai loro giochi e spettacoli (piscina dell’hotel di giorno e di sera) ti lasciano stare. Infatti non ci hanno rivolto parola, BRAVI, avete capito l’antifona!!!Comunque, se siete patiti dell’animazione, qui è sinceramente OTTIMA! La ragazza che si occupa dell’organizzazione delle escursioni e fa da referente per qualsiasi problema è seria e molto in gamba. Giudizio ottimo!! SPIAGGIA E MARE: spiaggia di sabbia, acqua pulita e un po’ freddina, poichè oceano. Ovunque le spiagge sono libere, non si è ammassati e si ha un sacco di spazio per giocare senza disturbare o essere disturbati.

Consiglio la spiaggia di MASPALOMAS, raggiungibile con una bella camminata sul bagnasciuga da Playa dell’Ingles. La spiaggia di Maspalomas è famosa per le dune di sabbia che, nel corso degli anni, si sono formate grazie al vento proveniente dal deserto del Sahara. Ecco perchè lì c’è un pezzo di Africa! ESCURSIONE (prenotata in loco, organizzazione Alpitour). In un unico giorno: PORTO MOGAN: cittadina carina sul mare, vale la pena darle un’occhiata.

PLAYA DE LOS AMADORES: sabbia bianca e mare che sembra una piscina, molto bella. Dicono che sia stata costruita dall’uomo con la sabbia delle Bahamas, la guida ha però smentito. Secondo me la storia è vera, mi sa troppo di spiaggia artificiale. Comunque andate a vederla e mi saprete dire.

PALMITOS PARK: parco in cui ci sono uccelli, coccodrilli, scimmie di ogni genere. Al termine, in un ambiente tipo gran Canyon, si assiste all’esibizione dei falconieri. Vale la pena assistere a questo spettacolo.

CONSIGLIO: Gran Canaria ha un territorio montuoso ed impervio, se soffrite il pullman regolatevi.

ESCURSIONI FAI DA TE (Taxi): ARGUINEGHIN: alla “confradia” dei pescatori si mangia ottimo pesce appena pescato (10 euro).

Il paesino è un tipico porto di pescatori.

DESERTO SUI DROMEDARI: simpatica escursione sui dromedari nel deserto, fatta per ridere un po’.

CONCLUSIONI: Giudizio positivo su tutto, clima mite (25°C), però ci si scotta facilmente.

NON PERDETEVI IL MIO PROSSIMO RACCONTO: IL 4 AGOSTO PARTO PER HAMMAMET! CIAO!!!!