Gothenburg, che città!

Un po' di anni fa, io e una mia amica siamo state invitate a trascorrere 15 giorni di divertimento e relax in Svezia, a casa di una nostra amica. Inutile dire che ci siamo divertite un mondo! Anzi tutto il viaggio: dato che siamo giovan,i le compagnie aeree fanno molti sconti e così, con mezzo milione, ci siamo pagate andata e ritorno....
Scritto da: Marta Petriglieri
gothenburg, che città!
Partenza il: 05/07/1999
Ritorno il: 17/07/1999
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Un po’ di anni fa, io e una mia amica siamo state invitate a trascorrere 15 giorni di divertimento e relax in Svezia, a casa di una nostra amica.

Inutile dire che ci siamo divertite un mondo! Anzi tutto il viaggio: dato che siamo giovan,i le compagnie aeree fanno molti sconti e così, con mezzo milione, ci siamo pagate andata e ritorno. Purttroppo, la città in cui viviamo è Bologna e non esiste un volo diretto per Gothenburg (Goteborg, all’italiana..Credo!) e così abbiamo fatto scalo in Germania. All’andata a Monaco e al ritorno a Francoforte. Forse è proprio questo il lato più scomodo del viaggio: fare scalo. Ma, una volta arrivati a destinazione, ci si dimentica di tutto! Gothenburg è una città veramente bella, un connubio di palazzi vecchi, stile caseggiati di proletari da rivoluzione industriale e di palazzi novecenteschi. E’ una città con ampi spazi, le strade sono enormi, alberate, con corsie per tram, automobili , pedoni e ciclisti!! La vita è tranquilla, la notte, infatti, si può girare senza paura per le strade passando da un locale all’altro senza alcun pericolo. Un esempio: all’1,30 di notte io e le mie amiche abbiamo preso il tram per tornare a casa…

Questa città è veramente interessante, e non solo di notte, ma anche di giorno. Ha un museo di arte moderna e contemporanea con Picasso, Monet, Brueghel, e tanti altri. Ci sono inoltre una moltitudine di locali italiani: li siamo ovunque! Da non dimenticare il mare! La città si affaccia sul mare e con 20 minuti circa di tram si arriva in spiaggia! L’acqua è veramente fredda, ma se c’è il sole un bagno si può anche azzardare!! L’unica pecca di questo posto è il costo della vita, davvero alto! Un esempio: un paio di jeans costa quasi il doppio rispetto all’Italia! E così vale per scarpe e accessori vari…Anche il cibo non scherza! L’unico vantaggio era quello di alloggiare dalla mia amica…Che abbuffate! A tutti segnalo le polpettine svedesi e la salsa di patate, senza dimenticare la salsa agrodolce di ribes…Ancora adesso mi viene l’acquolina in bocca! Per quanto riguarda le persone, bhe, gli svedesi sono gentilissimi! I ragazzi sono davvero carini e disponibili, e anche le ragazze, è molto facile fare amicizia. Lo stesso vale per gli adulti: tutti parlano perfettamente inglese e sono estremamente gentili.

Credo che non dimenticherò mai questa vacanza!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche