Golf in Costa del Sol
Partiamo con un Ryan Air, che oltre ad essere estremamente economico arriva anche in anticipo!! Atterriamo a Granada, affittiamo un auto (anche quella trovata a poco prezzo su immholiday.Com) e ci dirigiamo verso il nostro alloggio.
La mattina seguente conosciamo Fernando de la Vega, il nostro maestro, che ribattezziamo Zorro in onore al più famoso Diego. Il campo dove affianiamo le nostre capacità golfistiche ha 18 buche, è ben disegnato, ma poco curato. E’ il mio primo clinic e per un giocatore abituato ad arrivare al proprio turno sul tee della 1 della gara domenicale, con le scarpe ancora da allacciare, tutto questo campo pratica sembra un po eccessivo. Due cesti di approccio a 5 metri! Più di tutti gli approcci che ho mai fatto in vita mia… e poi centinaia di put, bunker e via così per tre ore ogni giorno.
I campi della Costa del Sol però ci affascinano; ne troviamo ovunque e sono ben organizzati con pacchetti a prezzi scontati che ti permettono di giocare ogni giorno su un campo diverso. Personalmente sono rimasto senza parole giocando ad Alcaidesa Golf, un campo molto suggestivo in riva al mare con la vista sulla Rocca di Gibilterra.
Torniamo a casa dopo una settimana: Donatella (la non giocatrice) spera che questo sia stato l’ultimo clinic della sua vita, o meglio di quella di suo marito. Alessandro ha imparato ad approcciare in maniera fantastica e ha tolto almeno 10 colpi al suo score, mia moglie si sente pronta per l’hcp ed io…Beh io ho scritto il diario e per il golf …Meglio lasciare un po di suspance…