Girovagando per il brasile 2

Ciao a tutti...siete pronti...bene incominciamo... partenza il 22 aprile ore 6.05 da milano linate.....arrivo alle 9.00 a lisbona con la tap per poi decollare alla volta di rio de Janeiro.... finalmente alle 16.30 locali ci siamo...rio eccoci..... al primo impatto un po le gambe tremano ma appena arrivati in albergo e dopoo aver fatto una...
Scritto da: Matteo Zampieri
girovagando per il brasile 2
Partenza il: 22/04/2005
Ritorno il: 02/05/2005
Ciao a tutti…Siete pronti…Bene incominciamo…

partenza il 22 aprile ore 6.05 da milano linate…Arrivo alle 9.00 a lisbona con la tap per poi decollare alla volta di rio de Janeiro…

finalmente alle 16.30 locali ci siamo…Rio eccoci…

al primo impatto un po le gambe tremano ma appena arrivati in albergo e dopoo aver fatto una doccia …Lo spettacolo che si apre ai nostri occhi è indescrivibile…Copacabana…Decine e decine di bambini ragazzi ragazze che giocano a calcio,beach volley,corrono saltano fanno ginnastica e altro ancora …È bellissimo…Quasi abbiamo i brividi..Nonostante la stanchezza siamo felicissimi e seduti in uno dei molti cerenquiti ci gustiamo varie caipirine (3 real l’ una=80 centesimi di euro…) e ci abbronziamo con la luce della luna…

La mattina seguente partiamo da avenida nostra senora e con il 583 raggiungiamo il corcovado…

Ciaaaaaaaaaaaoooooooooo che vista da paura …Non riusciamo a vedere dove finiscono le case…

sono le 11.00 e con un paio di caipirine nel motore con un altro autobus raggiungiamo IPANEMA l’altra bellissima spiaggia di rio…La gente è meraviglliosa, l’organizzazione in spiaggia anche…Dopo esserci abbrustoliti al sole con un altro autobus raggiungiamo il pan di Zucchero…

Ragazzi il momeno giusto per salire su questo promontorio di fronte a rio è il tramonto…RIO si accende piano piano e con lei miliardi di luci…Uno spettacolo indescrivibile…

Verso le 20.30 torniamo alla base al copacabana hotel per poi mangiare del buon pesce da DON Camillo…

Dopo una serata all’help ( per chi vuole conoscere donne è l’ideale) finalmente è domenica…E se in italia il calcio è sacro…Figuriamoci in brasile…

Bene all’albergo ci trovano 2 biglietti per il maracana…Per chi è appasionato di calcio come me è una favola…Andate a vedere una partita…E poi capirete.

Bene il giorno dopo partiamo per FOZ di IGUAZUper vedere le cascate…Anche qui avevamo gia prenotato l’albergo da milano…

Grandiose…Il primo giorno abbiamo visitato la sponda brasiliana ( che è piu corta ci si mette mezza giornata) andando anche sui gommoni…Il giorno seguente lo spettacolo non ha parole…Siamo sulla sponda argentina ( ci si mette una giornata a farla tutta) e dopo aver visto mille cascate piu o meno piccole si arriva alla GARGANTA DO DIABLO…Nopn ho parole per descrivere la potenza di questa cascata…ANDATECI…

la mattina seguente partiamo per fortaleza…Grazie alla LOONEY PLANET (guida assolutamente da comprare per chi ama viaggiare) ci sistemiamo in una piccola pousada sulla spiaggia (7 euro a notte) …Bene fortaleza non mi è piaciuta molto perche purtroppo troppa gente (molti italiani) è li solo per le prostitute e per le droghe varie…Pero da vedere assolutamente Praia DO FUTURO (ci sia arriva con un pulmino) e altre 2 spiaggette dove si possono noleggiare i dun baggy…

finalmente dopo 2 giorni si riparte alla volta di salvador…

Anche qui una bellissima pousada (POUSADA AZUL) e poi la citta è fantastica…La citta alta ha dei colori stupendi (mille e mille tonalita), l’ambiente è bellissimo…Se riuscite andateci di martedi che c’è una specie di festa in piazza con balli e musica per tutta notte…E poi npn perdetevi uno spettacolo di capoera…

Dopo aver visto mille cose finalmente è arrivato il giorno di partire per porto seguro dove staremo 5 giorni a riposare…

La pousada che troviamo è una reggia, sembra mailrose place si chiama villa rosada…

questo posto è un paradiso…Prima passavano le feria gli argentini ora ci sono motli paulisti con i soldi…Ci sono un po di italiani che vivono qua e parlando con loro ci dicono che porto seguro per i brasiliani è un po’ come ischia o capri per gli italiani…Ma qua i divertimenti notturni non mancano…

mare bellissimo,spiagge chilometriche e feste ogni notte…

e tutto spendendo poco o nulla…

purtroppo i 5 giorni volanoe si riparte e dopo un ultimo giorno a rio ( per quello che ho visto nella mia vita la citta piu bella che abbia mai visto…È magica…)si torna a milano con molta SAUDAGE……..

vacanza stupenda…….

per chi volesse altre info contattatemi pure…

matteozampi@libero.It correte in brasile e non fermatevi perchè ha mille cose da scoprire…