Giro in giro ireland

Viaggio aereo fino a Dublino, capitale coloratissima in cui siamo stati due giorni (sufficienti per vedere un po' tutto). Non fatevi fregare dai pub in temple bar (sopratutto ad agosto, dove gli irlandesi si contano su una mano) quelli "veri" sono un po' fuori uno fra tutti il Ryan's vicino al Phoenix Park di fronte agli stabilimenti della...
Scritto da: Alfredo Rosini 1
Partenza il: 10/08/2001
Ritorno il: 20/08/2001
Viaggio aereo fino a Dublino, capitale coloratissima in cui siamo stati due giorni (sufficienti per vedere un po’ tutto). Non fatevi fregare dai pub in temple bar (sopratutto ad agosto, dove gli irlandesi si contano su una mano) quelli “veri” sono un po’ fuori uno fra tutti il Ryan’s vicino al Phoenix Park di fronte agli stabilimenti della Guinnes. Da Dublino la macchina ci ha portati a Sligo. Ottimo piatto del pescatore in un pub in centro. Da vedere roses point e d’intorni. Abbiamo attraversato il connemara per arrivare a Galway. Ragazzi il Connemara ti spiazza perchè ha paesaggi mozzafiato, purtroppo la pioggia ci ha un po limitati. Da segnalare la Kylmore Abbey. Da Galway (che è molto carina) sono d’obbligo le Aran Islands (ovviamente da vedere in bici). E i clifs of Moher. E poi giù ancora tappa a Killarney per vedere la penisola di Dingle attraverso la slea head driver che la costeggia tutta. Portatevi un costume che in quella zona non si sa mai!!! Un rapido passaggio a Cork (che si può anche evitare) e poi fino a Tramore. Questa parte del sud è meno battuta dagli europei ma ci trovate gli Irish che sono molto buffi abituati alle loro temperature, e al loro mare. Da vedere con 50 min di auto Kilkenny. Tornati verso Dublino piccolo passaggio a Wicklow e Gledalough. E’ sicuramente meglio la costa dell’interno. E poi Dublin airport tanti saluti Irlanda alla prossima Guinness.