Giro della sicilia in moto

Scritto da: silviax3
giro della sicilia in moto
Partenza il: 12/08/2008
Ritorno il: 23/08/2008
Siamo partiti da Cesena in moto destinazione Napoli dove ci aspettava il traghetto per Palermo,imbarcati alle 20.00 alle 6.30 eravamo a Palermo,una delle traghettate più tranquille mai fatte. Sbarcati siamo ripartiti alla volta di Agrigento dove avevamo prenotato un B&B,abbiamo attraversato i paesini interni tra Palermo ed Agrigento in moto è davvero meraviglioso. Eravamo alloggiati a S.Leone e abbiamo girato le spiaggie in zona(Siculiana,scala dei turchi,Selinunte).Dopo 2 notti siamo ripartiti per Avola viaggiando lungo la costa e visitando i luoghi di Montalbano,da non perdere Ragusa ibla..Meravigliosa. Ad avola avevamo prenotato un altro B&B stupendo e in 4 giorni ci siamo fatti tutti i paesini della sicilia meridionale da Capo Passero a Siracusa ( Marzamemi, Cala Mosche, Noto, Avola )tutti posti fantastici e vi consiglio in particolare Marzamemi per una cenetta in un’atmosfera davvero particolare con delle granite fantastiche e Cala Mosche che è considerata una delle spiaggie più belle d’Italia. Dopo 4 giorni siamo ripartiti alla volta di Palermo dove ci aspettava l’ultimo B&B a Mondello non senza però una visitina all’Etna..Un paesaggio mozzafiato. GLi ultimi tre giorni abbiamo visitato la città di Palermo (in particolare il mercato di Ballarò che merita),abbiamo cercato invano di fare un bagno a S.Vito lo Capo (ci è stato impossibile per via dei miliardi di turisti che affollavano le spiaggie,abbiamo visitato il meraviglioso paesino di Erice. Dopo gli ultimi giretti ci siamo rimbarcarti da Palermo per Napoli e poi a casa. La Sicilia è una terra fantastica,le persone socievoli e disponibili,personalmente la Sicilia Meridionale in particolare da Agrigento a Siracusa è quela che più mi ha affascinato…Quando è la fine abbiamo percorso quasi 3000 km in moto ma posso dire che lo rifarei anche domani.