Giro del mondo in 3 mesi
Viaggio unico che probabilmente difficilmente potrò ripetere anche se…
Sono partito in Messico con un amico e poi ho proseguito il viaggio da Los Angeles con la mia ragazza, avevo organizzato solo il piano di volo, il resto day by day! Ogni posto ha il suo fascino ma certamente l’arrivo di notte alle isole Fiji (piccole luci sparse nel Pacifico) ha un sapore indimenticabile.
Per non parlare poi di Oaxaca e Città del Messico o del Festival di Cervantino a Guanajuato. O del Gran Canyon e di Las Vegas, o di Leleuvia isola dove dormivamo in dei bungalow facendo la doccia con l’acqua salata mista alla piovana e dove in 15 minuti potevi percorrerne l’intero perimetro. Per non parlare delle camminate sul ghiacciaio, delle posseggiate nei parchi e delle sistemazioni backpackers della Nuova Zelanda. Ed infine la barriera corallina, le isole Whitesundays e Sydney…
Insomma il consiglio è per chi studia di saltare qualche vacanza d’estate, richiedere come regalo soldi e partire per godersi in libertà e tranquillità un viaggio indimenticabile. Tornato ho anche fatto un audiovisivo di 35 minuti che dovrò riproiettare con il gruppo di “Avventure nel mondo”.
Insommma pensateci…!!!!