Giro a Barcellona

Ciao a tutti... chissà se oggi son più fortunata per descrivere il mio viaggio alla splendida BCN??? l'altro giorno avevo scritto tanto tanto ma poi quando l'ho inviato per strane cose del web non me l'ha salvato!!! eravamo in 6 amici... Io il moroso e 4 amici, 2 uomini e 4 donne...siamo di trieste ma siamo partiti da venezia con volo e...
Scritto da: nenella
giro a barcellona
Partenza il: 19/05/2007
Ritorno il: 23/05/2007
Viaggiatori: fino a 6
Ciao a tutti… chissà se oggi son più fortunata per descrivere il mio viaggio alla splendida BCN??? l’altro giorno avevo scritto tanto tanto ma poi quando l’ho inviato per strane cose del web non me l’ha salvato!!! eravamo in 6 amici… Io il moroso e 4 amici, 2 uomini e 4 donne…Siamo di trieste ma siamo partiti da venezia con volo e hotel tutto prenotato da un sito su internet (un’agenzia viaggi via web) e dato che per me era la prima volta ero un po’ in ansia, ma tutto è andato a meraviglia…

abbiamo volato con iberia e tutto è andato perfettamente salvo un piccolissimo inconveniente con un bagaglio di una nostra compagna ma che si è risolto abbastanza velocemente…

alloggiavamo all’hotel espana, in una traversa della rambla, vicino al teatro del liceu e da quanto avevamo letto su internet e tripadvisor le premesse non erano buone, ma l’hotel si è rivelato tranquillo…Ovviamente non si poteva pretendere un hotel extralusso, ad ogni modo era un due stelle carino, le parti comuni erano fantastiche con degli arredi liberty davvero belli…

la nostra visita è stata pressocchè turistica… E quasi tutta a piedi.. Avevamo preso dei biglietti T10 ma ci sono avanzate addirittura delle corse…

il primo giorno abbiamo visitato subito la sagrada familia, l’ospedale di sant pau e sant creu e il parc guell (con una super passeggiata in salita, ma alla fine siamo stati ripagati dalla fatica!) e la sera abbiamo visto la font magica al primo spettacolo, davvero suggestiva, solo che faceva freddo e tirava vento; il giorno seguente il passeig de gracia con le case di gaudì, bellissime, quasi quasi migliore la pedrera se non altro per l’audioguida che spiegava bene tutta la vita e l’arte di gaudì…; il terzo giorno ci siamo un po’ divisi e un gruppetto è andato a piedi alla barcelloneta, passando per santa maria del mar, parc della ciutadella, port olimpic, poi montjuc anche con la teleferica, da dove si gode un bel panorama, e poi verso il centro a piedi passando per lo stadio olimpico il palazzo dello sport e le piscine… E a fine pomeriggio stanchissimi un giro al mare magnum… Alla ed infine io e il moroso, dato che non l’avevamo vista prima, la cattedrale, davvero un bel esempio di gotico spagnolo… L’ultimo giorno/mattinata l’abbiamo trascorso tra gli ultimi acquisti e le ultime visite, in particolare santa maria del pi… Ci è dispiaciuto un sacco aver perso il palau della musica catalana dato che non avevamo prenotato il biglietto… E poi alle 16 circa avevamo il volo di ritorno, con le valigie più piene e vari acquisti…

spero comunque di ritornare se non altro per vedere le cose che mi son mancate…

sicuramente avrò un bellissimo ricordo di barcellona!!!!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche