Giravaru

Dopo aver cercato a lungo un'offerta per le Maldive ecco la Maxitraveland che viene in nostro aiuto! Partiamo il 5 febbraio con volo Eurofly e dopo 8 ore e mezzo ci troviamo alle Maldive...un sogno! Il Giravaru si trova a 20 minuti di barca veloce dall' aeroporto, veniamo accolti da Elisabetta (la gentilissima assistente della Maxitraveland), e...
Scritto da: Barbara Medano
giravaru
Partenza il: 05/02/2006
Ritorno il: 13/02/2006
Dopo aver cercato a lungo un’offerta per le Maldive ecco la Maxitraveland che viene in nostro aiuto! Partiamo il 5 febbraio con volo Eurofly e dopo 8 ore e mezzo ci troviamo alle Maldive…Un sogno! Il Giravaru si trova a 20 minuti di barca veloce dall’ aeroporto, veniamo accolti da Elisabetta (la gentilissima assistente della Maxitraveland), e Fedele (unico animatore presente sull’isola) e ci viene offerto subito un cocktail di benvenuto.

Il Giravaru è un 3 stelle quindi nn ci aspettavamo il lusso, devo comunque dire che la nostra camera era spaziosa anche se molto semplice ma con una bella verandina di fronte al mare e fortunatamente non dava sull’inceneritore.Sull’inceneritoe voglio spendere due parole: non dà per niente fastidio, si vede solo in lontananza e fortunatamente non dà sulla spiaggia principale quindi non fatevi intimorire da quello che sentite dire! Certo, se nn ci fosse sarebbe meglio ma c’è e bisogna saperci convivere! Il mare è stupendo, mai visto un mare così bello, trasparente, caldo e pieno di simpatici pesciolini anche a riva.

La barriera la si può raggiungere in 2 modi: comodamente dal pontile (fare attenzione perchè i gradini sono molto scsivolosi!) e a mio avviso è migliore, o a nuoto (5 minuti dalla spiaggia). E’ un pò faticoso rientare per via delle correnti che alcune volte è molto forte! La barriera non è quella del Mar Rosso ma i pesci sono fantastici, c’è anche una tartaruga che è sempre lì, l’abbiamo sempre vista! Il ristorante ahimè è molto scarso…Colazione e pranzo direi penosi…Ci si salva un pò a cena! La settimana è passata troppo in fretta…E sulla barca veloce al ritorno, devo essere sincera, una lacrimuccia mi è scesa.

Le Maldive e i suoi tramonti mi sono rimasti nel cuore, ci tornerò sicuramente prima della fine dell’anno! Se volete sapere qualcosa non esitate a contattarmi! Barbara