Giornata a Demontedi CUper esperienza di rafting!
Salve cari turisti per caso!
Oggi vi vorrei proporre la mia escursione naturalistica con discesa su fiume in Piemonte, a Demonte, in provincia di Cuneo, dove ho avuto modo di avere una prima esperienza di rafting insieme ai miei amici!
Prima di tutto eravamo in tanti per cui abbiamo prenotato un autobus della linea ACTS (la linea della mia...
Salve cari turisti per caso! Oggi vi vorrei proporre la mia escursione naturalistica con discesa su fiume in Piemonte, a Demonte, in provincia di Cuneo, dove ho avuto modo di avere una prima esperienza di rafting insieme ai miei amici! Prima di tutto eravamo in tanti per cui abbiamo prenotato un autobus della linea ACTS (la linea della mia città) per giungere a destinazione, ma la località è facilmente raggiungibile grazie ai cartelli stradali ben poste e alle numerose indicazioni lungo il tragitto! Arrivati a destinazione alle 10 abbiamo trascorso una piacevole mattinata di sole in un bellissimo prato li vicino ( visto che la nostra discesa era di pomeriggio, ma ce ne sono anche al mattino), e dopo aver mangiato qualcosa portato da casa abbiamo iniziato a prepararci ( ci sono comunque parecchi ristoranti e agriturismi economici in zona dove poter consumare le specialità locali ).
Ci era stato detto di portarci delle ciabatte di plastica o un paio di scarpe da ginnastica da poter bagnare, un asciugamano e un pile( da mettere se avete freddo sotto la muta che vi verrà data!) In tutto abbiamo speso 34 euro per il pulman e lezione, in cui era compresa una discesa di un’ora e un quarto con istruttore, e poi ci sono stati fornita la muta, il caschetto, salvagente e una rapida pre-lezione per spiegare cosa avermmo dovuto fare! La discesa è stata davvero fantastica e posso dirlo assolutamente sicura, i gommoni sono nuovissimi ( capienza da 6 a 8 persona), gli istruttori non vi abbandonano mai e sono molto preparati, e poi il fiume non è molto agitato, infatti è molto adatto a queste prime esperienze! Ad un certo punto poi ci hanno fatto addirittura buttare giù dal canotto e nuotare, e lasciarci trascinare nella posizione di sicurezza per poi venire “agguantati” con la corda dalla guida! è stata un esperienza molto carina, particolare e soprattutto economica che consiglio a tutti per passare una bella giornata estiva magari con il patner, gli amici o i figli! grazie per essere arrivati in fondo all’articolo! per dubbi contattatemi pure! silvia