Giordania ed Israele

Finalmente l'occasione di effettuare uno dei viaggi sempre sognati e per troppo tempo rimandato: la Giordania. Siamo partiti con un volo speciale alla volta di Aqaba da cui abbiamo avuto il transfer per Petra in pullman. Al nostro arrivo, il tempo particolarmente inclemente (fitta nebbia...neanche fossimo in Val Padana, neve e pioggia), ci ha...
Scritto da: claude22
giordania ed israele
Partenza il: 13/01/2004
Ritorno il: 19/01/2004
Viaggiatori: in gruppo
Finalmente l’occasione di effettuare uno dei viaggi sempre sognati e per troppo tempo rimandato: la Giordania. Siamo partiti con un volo speciale alla volta di Aqaba da cui abbiamo avuto il transfer per Petra in pullman. Al nostro arrivo, il tempo particolarmente inclemente (fitta nebbia…Neanche fossimo in Val Padana, neve e pioggia), ci ha fatto sospirare fino all’ultimo perche’ il rischio era enorme: saltare Petra. Il giorno successivo (causa pioggia per l’appunto), siamo scesi fino al Wadi Rum e abbiamo “ripiegato” per l’escursione in jeep nel deserto. Inutile dire che il maltempo ci ha fatto godere poco dei colori del deserto…Da cui la notte si gode di uno spettacolo inconsueto ai nostri occhi: un cielo stellato che sembra quasi lo si possa toccare.

Giovedi’ 15/01 finalemente il sogno si avvera: Petra! E con il sole!!!! Un miracolo insperato.

Percorrere il Siq e trovarsi di fronte Il Tesoro e’ un’emozione che non si riesce a descrivere facilmente! Petra vale da sola questo viaggio!!! Siamo riusciti inoltre ad andare in Israele per visitare Masada e la parte di Mar Morto che si trova di fronte. Purtroppo non sono riuscita a fare il bagno perche’ era un po’ troppo freddo per me, ma toccare l’acqua del Mar Morto e’ davvero singolare! Il ritorno lo abbiamo fatto da Taba che si trova nella costa egiziana, nuova localita’ in evoluzione non troppo lontana da Sharm.

Un viaggio bellissimo e pieno di emozioni, in due terre purtroppo snobbate dal turismo per troppa paura…Un vero peccato perche’, almeno in Giordania, non c’e’ da temere, tantomeno la popolazione che e’ ben disposta verso i turisti.

Spero di tornare presto per poter visitare anche il nord del Paese che dicono essere molto diverso…A presto.