Giordania -cairo e dintorni

Un viaggio interamente organizzato da me e la mia compagna, con partenza da Roma con la ROYAL GIORDAN diretti ad Amman. Dopo una visita alla citta abbiamo noleggiato una vettura per proseguire verso Jerash "splendido" a seguire Madaba, Monte Nebo e la fortezza di Keraq. Finalmente raggiungiamo la stupenda Petra dive ci fermiamo 2 giorni per...
Scritto da: Aldo Gaido
giordania -cairo e dintorni
Partenza il: 07/08/1999
Ritorno il: 26/08/1999
Un viaggio interamente organizzato da me e la mia compagna, con partenza da Roma con la ROYAL GIORDAN diretti ad Amman. Dopo una visita alla citta abbiamo noleggiato una vettura per proseguire verso Jerash “splendido” a seguire Madaba, Monte Nebo e la fortezza di Keraq. Finalmente raggiungiamo la stupenda Petra dive ci fermiamo 2 giorni per visitale il sito. Consiglio di dedicare almeno tre giorni a Petra e di visitare anche la Piccola Petra non frequentata dal flusso turistico … Splendida ! Proseguendo nel nostro itinerario arriviamo a Wadi Rum altro posto incantato patria di Lorence D’arabia Vi consiglio di dormire almeno una notte nel Wadi per ammirare il deserto, il tramonto e L’alba. Il massimo e poter fare gite sulle dune. Proseguiamo sina ad Aquaba dove ci riposiamo per 4 giorni, godendoci delle immersioni vicino alla costa Arabica. Da Aquaba prendiamo il volo per Amman e proseguiamo per il Cairo in Egitto dove Visitiamo la Citta, il museo egizio, noleggiamo un taXi per tutta la giornata per visitare i siti di Sakkara, Menfi.

Il giorno dopo, ancora con il Taxi visiteremo la piana di Giza, ritornando poi in citta Cairo per immergerci nel rumoroso Bazar di Khan-el-Khalili.

Aime’ le vacanze sono terminate si ritorna a Roma e Torino. Consiglio… Il viaggio organizzatelo da Voi! Il viaggio ci e’ costato L.3.400.000 ciascuno tutto compreso con Hotel 3 stelle superiore. Se vi servono informazioni in merito cercatemi tramite Mail ” a.Pulce@libero.It Ciao.