GIAPPONE: Voglio tornarci

Siamo partiti da Caselle (Torino) il 19/8/2000 e dopo 13 ore di volo siamo atterrati a Nagoya. A quel punto abbimo preso una macchina in affitto per ragioungere il nostro albergo a Mikkabi che è un paese di mare a 200Km a sud di Tokyo. Dopo i primo 2 giorni sprecati per adattarsi al fuso abbiamo iniziato a girare i dintorni di Mikkabi dove...
Scritto da: Stefano Mangosio
giappone: voglio tornarci
Ascolta i podcast
 
Siamo partiti da Caselle (Torino) il 19/8/2000 e dopo 13 ore di volo siamo atterrati a Nagoya. A quel punto abbimo preso una macchina in affitto per ragioungere il nostro albergo a Mikkabi che è un paese di mare a 200Km a sud di Tokyo.

Dopo i primo 2 giorni sprecati per adattarsi al fuso abbiamo iniziato a girare i dintorni di Mikkabi dove abbiamo trovato inaspettatamente un anatura stupenda con dei bellissimi templi immersi nel verde dei boschi. La sera del terzo giorni siamo andati a mangiare l’anguilla arrostita con il riso in un locale caratteristico dove ci hanno fatto sedere sul tatami e dove le anguille venivano tirate su vive da una vasca che era nel locale. Il 4° e 5° giorno siamo andati a Kyoto dove abbiamo visitato il tempio Daitoku-ji e al Daisen.In abiamo incontrato lo stesso monaco che avete incontrato voi e che si ricordava ancora il detto il Italiano…(un grande)!!! Sempre a Kyoto abbiamo poi visitato il mercato tradizionale e un altro tempio shintoista di cui non sappiamo però il nome.

Al momento do lasciare Kyoto abbimo lasciato la un pezzo di cuore…Bisogna assolutamente tornarci e starci una settimana o più! Tornati da Kyoto abbiamo visitato la costa intorno a Mikkabi.

Il 27/8 siamo partiti alla volta di Tokyo passando attraverso il parco del Fuji-Hakone, la mitica montagna non si è fatta vedere a causa della foschia ma il parco e bello e ricco di laghi da vedere. Arrivati a Tokyo abbiamo lasciato la macchina (non è possibile girare a Tokyo in macchina), e abbiamo raggiunto il nostro albergo nel quartiere di Ikebukuro! Tokyo l’abbiamo girata in lungo e in largo dato che in metropolitana si va ovunque: Abbiamo visto: Shinjuku il quartire forse più vitale di Tokyo, Asakusa quartiere dei negozi tradizionali dove abiamo compreto una teira di epoca Edo, Shibuya quartire con i locali per stranieri (secondo la guida, noi non abbiamo visto stranieri), Ueno il parco con il Tokyo National Museum, Il Japanese Sword Museum dove sono conservate molte bellissime spade… E moooooooooooooooooooooooooolte altre cose.

Comunque Tokyo è una città bellissima, sicura dato che giravamo anche di notte in metro senza problemi , i Giapponese sono un popolo gentilissimo e bellissimo.

Infatti ci abbiamo messo un attimo a riabituarci alla cultura occidentale.

VOGLIO TORNARCI ANCHE SUBITO.

Solo una cosa devo rimproverare a Voi due: perchè non avete detto che la viabilità Giapponese è un problema? Ci abbiamo messo 13 ore a fare 260 Km!! Io guidavo e ero un po’ nervosetto!

Comunque VOGLIO TORNARCI E ANDATECI PERCHE’ ANCHE SE NON SEMBRA UN PAESE TURISTICO E’ UN PAESE STUPENDO…

C’è effettivamente qualche problema di lingua se non si sa il Giapponese ma noi non lo sapevamo e siamo sopravvissuti e visto tantissime cose e ci siamo divertiti tantissimo…

CIAO ANZI SAYONARA!!!!!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche