Giappone, terra di contrasti

Un itinerario di 12 giorni nella meravigliosa terra del sol levante. Un viaggio alla scoperta di un popolo dalla cultura millenaria che si impegna a mantenere viva e intatta la sacralità dei propri rituali a fronte di un'evoluzione tecnologica vertiginosa. Un paese dai mille contrasti e dalle profonde contraddizioni ma che con i suoi templi...
Scritto da: Effetto Wanderlust
giappone, terra di contrasti
Partenza il: 27/04/2016
Ritorno il: 08/05/2016
Non potevamo che decidere di esplorare questo paese straordinario con il suo mezzo più veloce ed efficiente: il treno. Possiamo assicurarvi che un viaggio su uno Shinkansen è decisamente un’esperienza da provare, anche soltanto per la sua puntualità a dir poco surreale. Inoltre, la compagnia ferroviaria giapponese offre ai viaggiatori stranieri la possibilità di acquistare il Japan Rail Pass, un abbonamento molto conveniente di 7, 14 o 21 giorni utilizzabile su gran parte della sua rete. Per coprire il nostro itinerario è sufficiente un abbonamento ordinario di 14 giorni che comprende, oltre agli spostamenti extraurbani, anche la monorotaia e la linea metro JR di Tokyo. Il voucher deve essere acquistato online per poi essere scambiato con il pass direttamente in aeroporto. Mi raccomando, leggete bene tutte le condizioni di utilizzo e ricordatevi di prenotare sempre un posto a sedere alle biglietterie ferroviarie prima della partenza (meglio se con un giorno di anticipo).

La primavera è sicuramente il periodo perfetto per visitare il paese e, se i vostri impegni ve lo permettono, cercate di pianificare il viaggio durante la fioritura dei ciliegi, la cui previsione è consultabile sul sito del turismo (www.jnto.go.jp/sakura/eng/).

Per maggiori informazioni e consigli riguardo le tappe vi invitiamo a visitare l’articolo relativo del nostro blog https://effettowanderlust.travel.blog/2020/10/12/giappone/

GIORNO 1 Tokyo

Tappe: Yasukuni-jinja, Higashi gyoen, Ginza, mercato di Tsukiji, parco di Ueno, Senso-ji, Shibuya

Alloggio: Sotetsu Fresa Inn

GIORNO 2 Tokyo

Tappe: Akihabara, Yushima seido, Kanda Myojin, Meiji jingu, Golden Gai, Shinjuku, Tokyo metropolitan government building

GIORNO 3 Tokyo

Tappe: Ryogoku, Odaiba, teatro Kabukiza

GIORNO 4 Nikko

GIORNO 5 Kanazawa

Tappe: mercato Omicho, Oyama-jinja, Kanazawa-jo, Kenroku-en

Alloggio: Guesthouse Ochakare

GIORNO 6 Kanazawa

Tappe: Higashi chaya, Nagamachi, casa Nomura

GIORNO 7 Kyoto

Tappe: Chion-in, Kodai-ji, Kyomizu-dera

Alloggio: Guesthouse Lantern Gion

GIORNO 8 Kyoto

Tappe: Nanzen-ji, Ginkaku-ji, Kinkaku-ji, Shinbashi

GIORNO 9 Nara

GIORNO 10 Kyoto e Uji

Tappe: Fushimi-Inari Taisha, Byodo-in

GIORNO 11 Kyoto

Tappe: Nijo-jo, Arashiyama, Tenryu-ji, Iwatayama, mercato Nishiki

GIORNO 12 Tokyo

Alloggio: Sotetsu Fresa Inn

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci 🙂

Chiara&Francesco di Effetto Wanderlust

giappone-g4fpm

Giappone, terra di contrasti --- by...