Giappone che meraviglia!!!!

Ciao a tutti ecco il nostro itinerario di viaggio nella bellissima terra del sol levante.Il nosto viaggio e' iniziato da Roma via Francoforte per poi proseguire verso Tokyo con Lufthansa.Dopo 11 ore di viaggio siamo finlamente arrivati nella capitale Giapponese.Nell'aereoporto di Narita i controlli sono molto dettagliati.Quindi raccomando a tutti...
Scritto da: Z3r03CooL
giappone che meraviglia!!!!
Partenza il: 25/06/2007
Ritorno il: 02/07/2007
Ciao a tutti ecco il nostro itinerario di viaggio nella bellissima terra del sol levante.Il nosto viaggio e’ iniziato da Roma via Francoforte per poi proseguire verso Tokyo con Lufthansa.Dopo 11 ore di viaggio siamo finlamente arrivati nella capitale Giapponese.Nell’aereoporto di Narita i controlli sono molto dettagliati.Quindi raccomando a tutti voi che i documenti siano in perfetto ordine!Dall’aereoporto e’ molto semplice raggiungere la destinazione del vostro hotel o del vostro ryokan.I Giapponesi sono organizzatissimi e molto disponibili.Raccomandiamo inoltre di munirsi di un Japan Rail Pass facilmente reperibile in agenzia di viaggio.Dopo circa 1 ora siamo arrivati al nostro ryokan.Piccole abitazioni in stile giapponese che consigliamo vivamente.La prima sera a Tokyo e’ stata decisamente caotica.Soprattutto per il fatto che le metropolitane sono grandissime e non e’ molto facile trovare l’uscita.In particolar modo quando le informazioni sono solo in giapponese.Dopo vari tentativi ci siamo ritrovati a Ginza,un quartiere molto elegante e pieno di luci (sembra giorno anche di notte).Abbiamo cenato in un delizioso ristorante a mangiare noodles ( a un prezzo ottimo).Non e’ difficile orientarsi per il cibo perche’ a ogni turista viene offerto un menu’ in inglese completo di fotografie.Il secondo giorno ci siamo alzati di buon ora e siamo andati a visitare il parco di Ueno ( che consigliamo vivamente di visitare) e conseguentemente il favoloso mercatino,dove ci si puo’ immergere nel ritmo e nella cultura giapponese.Il pomeriggio abbiamo prosguito per Rappongi ( chiamato il quartiere della moda) dove si possono trovare anche tutte le maggiori ambasciate occidentali ed e’ per questo e’ facile trovare molte facce di turisti e abitanti occidentali.Insomma se volete fare una giornata solo di shopping (non economico) reactevi in questo quartiere.Di vermente economico a Rappongi e’ possibile trovare il grande discount mutipiani.Dove e’ possibilie acquistare articoli di tutti i tipi dall’abbigliamento alle piu’ innovative scoperte tecnologiche esempio macchine fotografiche digitali e portatili a ottimo prezzo.La sera ci siamo recati a Shbuya quartiere dei divertimenti e delle molteplici luci.Vi sembrera’ di essere in un altro mondo,questo e’ il quartieri dei locali notturni e dei ristoranti superaffolati ma di ottima qualita’ e prezzo.Consigliamo di bere il sake’.

I giorni successivi dopo la partenza da Tokyo con lo Shinkanzen (treno ad alta velocita’ma costoso) siamo arrivati a Kyoto una bellissima cittadina ricca di templi dove non hanno dimenticato le proprie tradizioni e la cultura vera giapponese.Da non perdere le visite al Padiglione D’oro (facilmente raggiungibile in bus) e nel complesso di tempi immersi nella natura che troverete sicuramente in tutte le mappe di Kyoto e nelle guide turistiche (scusate ma non ricordiamo il nome).Imperdibile il Ninjo Castle bellissimo complesso e ultima abitazione dello Shogun.Da evitare il palazzo Imperiale (nulla di eccezionale).Inoltre vi consigliamo la galleria di negozi a 100 metri dalla fermata della metroploitana di Sanjo Dori.Il posto piu’ azzeccato dove cercare souvenir dove avrete l’imbarazzo della scelta.Vi consigliamo inoltre (se vi piace il sushi )dei ristoranti sulla parallela di Sanjo Dori.Dopo 3 giorni a Kyoto non poteva mancare la visita a Hiroshima al museo della pace.A Hiroshima e’ abbastanza un giorno e il museo della pace e’ da brividi vedendo tutte le cose che hanno distrutto questa tranquilla cittadina.Dopo la visita a Hiroshima ci siamo recati a Osaka e abbiamno aspettato pazientemente il nostro volo che ci ha riporato sempre via Francoforte a casa.A Osaka non ci siamo fermati a vedere la citta’.Ma altri amici ci hanno detto che non e’ poi cosi bella. Consigli utili di viaggio:Accertatevi di essere in posta per poter ritirare i soldi dagli sportelli automatici.Se andate in un ristornate e chidete di sedere nella zona fumatori,porate con voi qualcosa per coprirvi,l’aria condizionata e’ fortissima!!!!!,I giapponesi non parlano molto inglese,quindi magari vi consigliamo un dizionario italiano-Giapponese.Il giappone e’ meraviglioso lo consigliamo a tutti…