Giamaica Looky Looky

Scritto da: Fedefranz
giamaica looky looky
Partenza il: 09/05/2010
Ritorno il: 17/05/2010
Sono appena tornata dalla Giamaica e mi sento di dare qualche consiglio a chi si appresta a prenotare le proprie vacanze! Nonostante qualche titubanza visto il periodo di inizio piogge io e mio marito abbiamo optato per questa meta che poi si è rivelata molto suggestiva e particolare. Siamo partiti con la Livingston da Milano Malpensa il giorno che la nube ha creato tremila disagi. Volo di 12 ore non proprio confortevole: gli aerei di questa compagnia sono abbastanza vecchiotti e modesti e il personale poco affabile. Tour operator: PRESS TOUR. Ho passato una settimana al Merrils 2 complesso di 3 resort come mi aveva accennato senza troppe pretese in una buona posizione sulla spiaggia bianchissima di Negril. Non consiglierei assolutamente questo hotel ad una coppia in viaggio di nozze perchè di romantico ha pochissimo e di agi davvero nn ne ha…lo consiglierei ad una coppia che magari fa un viaggio per vedere un mondo un pò diverso, che ha una grande capacità di adattamento e di pazienza nei confronti degli scocciatori e di chi si prende troppa confidenza, a chi non si scompone se il personale ha pochi fronzoli e dei modi poco garbati, a chi nn ha vizi nel mangiare e si fa andar bene tutto e infine a chi in una vacanza vuole solo fare tanto mare davvero fantastico e gite nell’interno. Chiaramente parlando con altri turisti che alloggiavano in altri Resort 5 stelle come per esempio il RIU PALACE sono stati decisamente meglio. La spiaggia la “7th miles beach” è uno spettacolo, il mare da favola. Abbiamo fatto una escursione proposta dal tour operator che comprendeva le CASCATE YF con possibilità di tuffarsi con delle semi liane nella cascata e il BLACK RIVER con relativo bagno vicino ai coccodrilli che popolano questo fiume di colore nero per via del fondo ma con l’acqua assolutamente cristallina. Il costo 95 dollari è eccessivo considerato che con EVERALD (UN GIAMAICANO tranquilissimo che parla perfettamente l’italiano) costa esattamente la metà, cosi come il tour che comprendeva casa di bob marley e le cascate di “ocho rios” da risalire a piedi molto suggestivo le fa pagare 70 dollari invece che 110; la differenza non è poca ed essendo la giamaica cque un’isola non proprio economica direi che ci si può tranquillamente affidare a lui. Vi consiglio di andare al Ricks Cafè locale molto carino dove si può godere un bellissimo tramonto e i fantastici tuffi da 25 metri d’altezza di alcuni giamaicani davvero bravi! I tour permettono di attraversare paesini o meglio villaggi che ti fanno immergere nella vera giamaica…bimbi vestiti con la divisa scolastica e il cravattino sono un amore cosi come i mercatini con gli stand di frutta e spezie o fiori finti che i giamaicani adorano! Noi abbiamo fatto un pò di snorkelling nella pochissima barriera che c’è cque abbastanza a largo e di pesci e particolarità ce ne sono pochi… L’acqua è incredibilmente tiepida e si sta immersi per ore, sempre che i giamaicani che girano per la spiaggia come degli invorniti in cerca di venderti qualsiasi cosa legale o meno, non arrivino anche mentre fai il bagno con le loro moto d’acqua! Molto pericolosi peraltro. Vedrete dei tramonti meravigliosi e respirerete una tmosfera indimenticabile. NOi non abbiamo fatto la gita ad un’isola li vicino che prevede poi il mangiare l’aragosta con musica reggae sulla spiaggia ma credo fosse cque molto carina. Contrattate sempre prima di acquistare qsa. Non accettate assolutamente nessun regalo: ne aloe, ne droghe, ne braccialetti di benvenuto perchè il giorno dopo ritroverete chi ve l’ha donato fuori dal resort o peggio sulla spiaggia che pretende gli diate 20 dollari pena passare dei guai. Se avete bisogno di qualsiasi indirizzo o informazioni potete contattarmi. f.