Giamaica Everald Tour – Negril merrils

Arrivo in Giamaica, a Montego Bay ore 21.40 circa Viaggio regolare anche se l'aeromobile era un po strettino e quindi scomodo... trasferimento rapido con Pulmino al Merrils Beach 1..a Negril circa un'ora con la guida da F1 sulle scorrevolissime strade Giamaicane... il villaggio ha fatto subito una discreta Impressione diciamo vivibile ( di certo...
Scritto da: heros
giamaica everald tour - negril merrils
Partenza il: 10/05/2009
Ritorno il: 25/05/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
Ascolta i podcast
 
Arrivo in Giamaica, a Montego Bay ore 21.40 circa Viaggio regolare anche se l’aeromobile era un po strettino e quindi scomodo…

trasferimento rapido con Pulmino al Merrils Beach 1..A Negril circa un’ora con la guida da F1 sulle scorrevolissime strade Giamaicane…

il villaggio ha fatto subito una discreta Impressione diciamo vivibile ( di certo chi cerca il lusso va altrove (la Giamaica no problem, la Giamaica è da vivere e da odorare con i suoi profumi…) il villaggio non è nuovo ma le camere sono accoglienti, il climatizzatore rumoroso ma fa parte del posto, se potete scegliere chiedete il merrils 2 ( il 3 è in restauro) noi eravamo in fronte Mare una Favola…Immersi nella natura, mare azzurrissimo e spiagge stupende, per fortuna non c’è turismo di massa e si sta bene…

La giamaica non è affatto pericolosa o non meno di molte nostre grandi citta,. Il motto è RESPECT Giamaica No problem… Fin dal primo giorno tutti cercheranno di vendervi di tutto… Dal massaggio con aloe, braccialettini, escursioni, treccine ecc per poi finie con la classica domanda GANJIA??? non abbiate paura basta un “No thanks” gentilmente e… Amici come prima! nessuno insisterà anzi sarà l’occasione di fare 4 chiacchiere; i giamaicani sono delle persone stupende e molto amichevoli e Rispettose…

il Merrils è un villaggio modesto, il mangiare era buono solo la prima settimana, poi è sempre lo stesso menù e stufa un po. …Pollo pollo pollo riso pollo riso.Ecc…, mi ha stupito la scarsità di frutta e la scarsità di sapore di essa… Quella comperata alle bancarelle era squisita mentre al merrils era insapore… Nel vero senso della parola.. No comment..

La Giamaica è tutta da girare, noi ci siamo rivolti ad un Simpatico ragazzo giamaicano che bazica sulla spiaggia di negril. (avendo sentito parlare male dei tour organizzati dai tour operator costosi e mal gestiti) ci hanno consigliato EVERALD, un giamaicano molto in gamba che ha saputo investire bene sul turismo, ha imparato l’italiano lavorando nei villaggi, lo parla benissimo… L’unico giamaicano che lo parlava…Bene e che non fuma ganjia Ha un’auto da 7 posti comoda e nuova, si è rivelata una persona molto affidabile e gentile. Cercatelo e chiedete di lui Everald lo conoscono tutti..Organizza dei tour molto graziosi! Con lui abbiamo fatto una 2 giorni passando dalla casa di Bob marley e tutta la costa nord, fino a port Antonio visita alle cascate Ocho Rios, con molte curiose soste lungo il percorso, abbiamo mangiato in un tipico ristorante giamaicano appesa alla scogliera che guarda sul golfo di port Antonio, molto rude come posto ma di una caratteristicita’ e del cibo unici.

La notte l’abbiamo passata in una specie di bed And breakfast sempre a port Antonio.. Tutto bellissimo abbiamo visto la spiaggia dove sbarcò Colombo, e la miniera di bauxite dove hanno girato 007, piacevoli soste a baracchini dove si mangiava della frutta eccezionale…

Abbiamo fatto una seconda escursione con EVERALD… Black River tra le mangrovie e coccodrilli una meta fantastica da non perdere e poi l’ennesima risalita al riverwalk… Li per li ci siamo chiesti “chi ce lo fa Fare di risalire le violente rapide dei fiumi e cascate acqua fredda??” ma poi a gioco finito è stata una esperienza indimenticabile. Per quanto riguarda le escursioni quindi affidatevi a Everal e magari salutatecelo…

Il mare è stupendo ma la barriera è molto lontana, il sole picchia molto ma sotto le mangrovie si sta anche giusto bene, i giamaicani vanno continuamente avanti e indietro sulla spiaggia, la quale è sempre molto animata da dei locali e molti negozi artigiani ai quali ne vale la pena fare una Visita, io sono tornato a casa con dei pesci in legno eseguiti con maestria.

Non perdetevi il mercatino dell’artigianato in fondo alla spiaggia di Negril.. Prendetevi una mezza giornata perche tutti vorranno che visitiate il loro negozio, basta uno sguardo e loro sono contenti.. Ma guardateli ci sono cosucce bellissime e si tratta il prezzo alla grande.

Poi il Ricks cafe , uno dei 10 locali più famosi al mondo, un bellissimo e affollatissimo bar dove vedere il tramonto più bello della giamaica e i tuffatori giamaicani che si tuffano dalla scogliera dopo avere raccolto le mance…

Per la cena fermatevi al “3 diving” un ristorantino circa 800 metri prima del ricks caffe sulla destra, tipico ristorantino giamaicano dove abbiamo mangiato l’aragosta più buona e ci siamo anche ritornati! Occhio ai tassisti…Dopo avere pattuito il costo della Corsa guardatevi bene da contare i soldi in mano vostra prima di consegnarli (il tassista potrebbe sostituire una banconota da 1000JD con una da 100JD senza che ve ne accorgiate facendovi intendere che gli avete dato 100JD anziche 1000JD e pretenderà da voi altri 1000… Lui vi dimostrerà che ha ricevuto 100JD e vi siete sbagliati…

Tornati a casa ci mancava il ritmo Giamaicano…È la prima volta che rilasso la mente così..Senza aver mai fumato una Canna si intende.

E’ abbastanza l’odore/profumo sempre presente ovunque..Fumano dalla mattina alla sera e sono sempre felici…

La giamaica è favolosa! noi ci siamo andati PER CASO in quanto avevamo prenotato il Messico ma a causa dell’influenza abbiamo dovuto dirottare sulla giamaica e ne siamo stati proprio contenti… Ci ritorneremo di sicuro!!!!!!!! Heros e Martina



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche