Germania – colonia

Oggetto:visita alla fiera del nostro settore di Colonia .Alberghi pieni e quelli liberi costosi (200 e più € la singola).da Brescia chiamo il mio carissimo collega Ugo a Napoli , gli spiego che forse rinuncio e lui mi dice : fammi fare una telefonata! La fa e mi trova il posto dove lui ha già prenotato per mezzo di un suo conoscente …..una...
Scritto da: Cesare Belotti
germania - colonia
Partenza il: 12/04/2005
Ritorno il: 15/04/2005
Viaggiatori: in gruppo
Oggetto:visita alla fiera del nostro settore di Colonia .Alberghi pieni e quelli liberi costosi (200 e più € la singola).Da Brescia chiamo il mio carissimo collega Ugo a Napoli , gli spiego che forse rinuncio e lui mi dice : fammi fare una telefonata! La fa e mi trova il posto dove lui ha già prenotato per mezzo di un suo conoscente …Una pizzeria con camere alle porte di Colonia .

Non so come sia ma me l’ha consigliata un amico…E poi non si trova posto …Quindi decidiamo di andare . Partenza da Bergamo e arrivo a colonia in orario …Treno per la stazione centrale…E poi trenino per la Pizzeria ISCHIA fino alla stazione Loevenich .

Imbocchiamo la via Bahnstrasse e dopo solo 200 metri troviamo al numero 12 , la pizzeria ISCHIA …Ma non sembra una pizzeria …Fuori l’insegna dice “ ristorante – Hotel “ e nel piccolo parcheggio ci sono BMW – AUDI – MERCEDES …

Entriamo e siamo ricevuti dal sign Antonio ( poi sarà Tommasone) che ci indica la strada per camere e mentre ci accompagna ci racconta di essere nativo di Ischia ma residente da molti anni in Germania. Seconda sorpresa le camere…Accoglienti , pulite e con un letto duro, tanto che si dormirà bene x le 3 notti di permanenza.

Scendiamo e andiamo in sala da pranzo e terza sorpresa , un ambiente molto elegante ,tavoli ben preparati e clientela di professionisti …Altro che pizzeria caro Ugo !( ho qualche foto) Decidiamo di assaggiare un piatto prima di andare in fiera e optiamo per un risotto con asparagi e gamberetti del nord …Ottimo .

Alla sera ci rifacciamo con un ottima cena a base di pesce e con del profumatissimo vino di ischia da lui stesso prodotto ( per i palati più raffinati c’era anche il sassicaia , il lungarotto , tignanello ecc. Ecc.) e con una servizio molto simpatico e gentile.

Per gli spostamenti in fiera , dopo una buona e robusta colazione , ci serviamo del treno che in soli 14 minuti ci porta in fiera a costo zero , in quanto possessori di biglietto fiera possiamo usare tutti i mezzi pubblici senza scucire un centesimo ! A Colonia non abbiamo visto molto …La cattedrale ok ma da noi ci sono bellezze meglio mantenute e poi siamo andati a cena al “ FRUEH AM DOM” …Niente di che ma il posto è carino e dispone di una moltitudine di salette disposte su vari piani.

Altra molto gradita sorpresa quando il sign. Antonio ha fatto il conto e ci ha fatto pagare la doppia come fosse una singola ( 60€ invece di 80€) In conclusione ve lo consiglio e quindi vi passo l’indirizzo RISTORANTE-HOTEL ISCHIA di Antonio Monti BAHNSTRASSE 12 -50858 COLONIA KOELN –WEIDEN TEL 0223478654 FAX 0223475490 Ciao cesare