Genova da scoprire

Affascinante e meravigliosamente ricca di cultura
Scritto da: charlotte80
genova da scoprire
Partenza il: 10/08/2011
Ritorno il: 10/08/2011
Genova ha veramente tanto da offrire e conquista con il suo maestoso fascino. La nostra visita è iniziata alla stazione Genova brignole proveninti da Arenzano ed è durata solo un giorno,ma vale la pena di trattenersi di più!! Ci siamo dirette verso Via XX settembre, passando attraverso Via S.Vincenzo dove si respira la tipica aria della Genova antica,con l’obbiettivo di raggiungere il Mercato Orientale. Mercato coperto dove troverete meravigliosi banchi di macelleria,formaggi,salumi,spezie,frutta,verdura e pescherie. Abbiamo percorso tutta Via XX settembre osservando i mosaici sotto ai portici fino a raggiungere Piazza De Ferrari dove abbiamo ammirato la maestosa fontana e il teatro dell’opera. Qui siamo salite su un bus scoperto che con 10 euro a persona fà la visita dei punti più importanti della città con l’audioguida in tutte le lingue. Volendo si può scendere al meraviglioso Porto Antico,noi siamo tornate in Piazza De Ferrari e abbiamo raggiunto la casa di Colombo e Porta Soprana. Da qui,percorrendo Via di porta soprana, abbiamo raggiunto la Cattedrale di San Lorenzo romanico gotica che vi lascerà senza fiato per la sua straordinaria bellezza. All’interno troverete una bomba caduta nel 1941 proprio sulla chiesa che per miracolo non esplose. La nostra visita è poi continuata in Via degli orefici e Via luccoli dove potete respirare l’aria della Genova vissuta da una popolazione multietnica veramente molto caratteristica. Camminando non abbiamo mai smesso di alzare la testa,in ogni momento è possibile vedere un meraviglioso palazzo antico che merita di essere ammirato. Arrivate in Piazza delle Fontane Marose abbiamo imboccato Via Garibaldi…sembra di tornare nei tempi antichi…una via pedonale con maestosi palazzi che non possono non affascinare chi ama la cultura!!! La nostra visita si è conclusa con una passeggiata al Porto Antico che avevamo già visitato precedentemente e che ha diverse attrattive da offrire,a partire da un meraviglioso acquario. Genova è stupenda, solo poco pubblicizzata,ma all’ufficio del turismo troverete mappe della città e pratiche guide che aiuteranno nella scoperta della città.