..g’day mate!!!

…L’idea! ” Fede e se andassimo in Australia???” - “Bella li! Andata.” E così io (Dani) e la Fede decidiamo a giugno di partire per l’ AUSTRALIA. …L’aggregato A noi che già ci siamo svegliate all’ultimo minuto si aggiunge un altro “amico” Federico…beh ex amico… …La preparazione Troviamo un volo da urlo…730...
Scritto da: rapsodia73
..g'day mate!!!
Partenza il: 26/07/2003
Ritorno il: 17/08/2003
Viaggiatori: in gruppo

…L’idea! ” Fede e se andassimo in Australia???” – “Bella li! Andata.” E così io (Dani) e la Fede decidiamo a giugno di partire per l’ AUSTRALIA.

…L’aggregato A noi che già ci siamo svegliate all’ultimo minuto si aggiunge un altro “amico” Federico…Beh ex amico… …La preparazione Troviamo un volo da urlo…730 euro a/r .. Con la Cathay Pacific..Il motivo del prezzo è ovviamente il fatto che siamo in periodo appena post SARS e la Cathay fa scalo ad HONG KONG.

Ma è un problema questo??certo che no!!!  Partenza 26 luglio 2003 ritorno 17 agosto 2003 il tempo non è moltissimo ma ci mettiamo a cercare di capire che fare, cosa vedere, per quanto… insomma un DELIRIO! questa terra è gigante e noi vogliamo vedere tutto!!! Alla prima bozza di itinerari sgraniamo gli occhi, peggio dei giapponesi, toccata e fuga in ogni luogo…Da nord a sud da est a ovest…Insomma…O ci sdoppiamo o NON CE LA POSSIAMO FARE! E quindi…Tristi e sconsolate incominciamo a cancellare mete… Ragazzi quando organizzate il giro…Non disperate, è impossibile vedere tutto!!! e soprattutto tenete conto della stagione.

Per esempio ad agosto… (Sydney, Melbourne… fa freddino e pure a Perth) mentre invece sulla costa si sta discretamente bene e soprattutto non ci sono le JEllyFish le malefiche meduse che infestano le coste dell’AUSSIE (se avete visto alla Ricerca di Nemo potete capire!) e si possono fare i bagnetti! Scordatevi però la temperatura relax…! È freddino…Ma ce la si può fare! Dopo la lettura della mitica e INDISPENSABILE Lonely Planet, i forum sull’australia…E le giornate in ufficio passate sui siti per informarci!! Lavoratrici indefesse noi!!! finalmente decidiamo.

SYDNEY – AYERS ROCK – ALICE SPRINGS – DARWIN (kakadu national park) – e da CAIRNS a BRISBANE in CAMPER (che noleggeremo direttamente a Cairns) Siccome il tempo stringe (siamo ai primi di Luglio ormai!!!) noi optiamo per acquistare i voli interni dall’italia con il pass della Qantas…Decidiamo date e rotte e il noleggio della macchina da Ayers Rock a Alice Springs per farci un po’ di deserto on the road!! 3 tratte 1) Sydney-Ayers Rock 2) Alice Springs – Darwin 3) Darwin-Cairns Se invece avete più tempo per organizzare la vacanza consiglio vivamente di prenotare i voli interni su internet! Costano una cifra di meno!!!!!!! http://www.Qantas.Com.Au/regions/dyn/au/rededeals/SYD oppure il bus è un ottima cosa e spesso ancora + CHEAP!!!! Però bisogna avere tempo! http://www.Greyhound.Com.Au/ …Partiamo MILANO/ROMA – ROMA/HONG KONG Dopo 11 ore circa arriviamo ad HONG KONG all’alba… Abbiamo tutto 1 giorno di fronte perché la coincidenza è alle 22.45 di sera da HK.

Così decidiamo di prenderci 1 camera in un albergo proprio dentro l’aeroporto per 6 ore e riposarci un po’ visto che un altro lungo volo ci attende! Nanna totale…No stop fino alle 14!  Abbandoniamo la stanza e ci tuffiamo in HONG KONG…(nonostante le paranoie della SARS, soprattutto mie) c’è un’umidità paurosa…Giriamo un po’per questa città..

Il caldo è insopportabile…Cerchiamo ogni 15 minuti ambienti condizionati per rinfrescarci! Beh HK nn ci ha fatto una grande impressione…Anzi…Direi che non ci è piaciuta…Forse era il caldo…Forse la paura di andare in ambienti affollati con microbi ruspanti.. Non so..

Cmq..IT’S TIME TO GO!! SYDNEY ARRIVIAMOOOOOO!!! Altro volo da 10 ore…E dall’alto vediamo SYDNEY! … 4 giorni di Sydney intensa! Andiamo subito nell’ostello che avevamo prenotato da casa (su suggerimento di 1 amico che c’era già stato!) …Che vi consiglio! Si chiama WAKE UP è in pieno centro! Ed è bellissimo…Pulito…Un sacco di giovani da tutto il mondo…Divertentissimo!! http://www.Wakeup.Com.Au/ Posiamo gli zaini…E io e la Fede ci catapultiamo subito in questa città spaziale mentre Federico.. Rimane a dormire… (già da qui dovevamo capire tante cose…!) Passeggiamo per il Darling Harbour, è bellissimo…Tutto come ci siamo immaginate.. Anzi meglio…Cielo azzurro…Temperatura gradevole…Spazi enormi…ARIA DI AUSTRALIA!!!! Visitiamo subito l’acquario…(se avete poco tempo non andateci!..) e poi prendiamo la Circular Quay (la famosa monorotaia sopraelevata) dove non so quanti giri facciamo perché ci addormentiamo alla grande!! Beh.. Ok lo ammettiamo abbiamo strafatto! Ma chi poteva resistere a non immergersi subito in questa realtà?? Noi no di certo!  Torniamo verso le 19 al WakeUp…E ci buttiamo a letto per riposarci un po’…Mentre Federico ci da il cambio e si va a fare un giretto..

Forse è stato + saggio lui???? Naaaaaaaaaaaaaaaa…

Beh alle 20.30 affamate ci dirigiamo tutti a mangiare…Ma raga…Okkio ke qui mangiano presto!! E le 20.30 è già il limite! Siccome è la prima sera ci diciamo “stasera una cosa tranquilla”…Bene alle 3 di notte tornavamo in ostello sbronzi marci…E strafelici…Perché ragazzi in ogni posto conosci gente…E noi nella fattispecie 2 OZZYBOYZ DOC from Melbourne (grande Chris!!!) simpaticissimi come tutti gli australiani…Ke ci hanno ammazzato con la VB (birra OZ di Melbourne)!!! ..E qualcuno poi ha anche approfondito la conoscenza…:-) Siamo stati a Sydney 4 gg…Girovagando in lungo e in largo..(Opera House, il quartiere the Rocks, la mitica George Street fatta 8000 volte!! BONDI BEACH con i surfisti, Coogie Beach (fatevi assolutamente la passeggiata sulla scogliera FATICOSA MA SPETTACOLARE!) King Cross…E chi più ne ha più ne metta… Il secondo giorno a Sydney ci raggiunge un amico Antonio che rimarrà poi in australia 6 mesi…Un grande!! (è tornato da due settimane! 28/01/04) E così per 3 giorni formiamo un quartetto…Che di giorno si massacra andando in giro no stop e di notte…Gira per i locali di Sydney…E pensiamo che se la vacanza continua così…Moriremo per scarso sonno!!  I locali qui sono quasi tutti con musica dal vivo…E alle 21 di sera sono già strapieni non come da noi che devi aspettare la mezzanotte! In questi giorni a Sydney abbiamo già capito che gli australiani sono un popolo amikevole molto amikevole!!! E non puoi non conoscere persone qui!! Noi eravamo sempre contornati da nuovi amici!! Non solo australiani.. Ma di tutto il mondo: ragazzi che passano un anno a zonzo o ke studiano nei college e che arrivano da tutte le parte del mondo!!! Una figata cosmica! …Verso l’OUTBACK Dopo Sydney è tempo di partire per Ayers Rock e vedere il “montarozzo” aborigeno ULURU! Aereo…Recupero della macchina noleggiata all’aeroporto e via verso il nostro Outback Pioneer Hotel and Lodge Ayers Rock … Prenotato il giorno prima da Sydney nel nostro ostello.

Alice Springs: leggi gli altri diari di viaggio