Fun Island e formula roulette!!

Eravamo senza idee, direi anche rassegnati! Ma all'ultimo minuto ecco l'offertona!!! Reliance butta fuori Maldive -1 settimana-in formula roulette a €. 1.250 per due! Preso al volo! Fosse anche la più brutta isola delle Maldive sempre meglio sotto una palma che qui a Milano a skiattare di afa!! SI PARTE! Volo perfetto, l'airbus 330 direi...
Scritto da: Giuseppe Belleri
fun island e formula roulette!!
Partenza il: 27/07/2003
Ritorno il: 08/08/2003
Eravamo senza idee, direi anche rassegnati! Ma all’ultimo minuto ecco l’offertona!!! Reliance butta fuori Maldive -1 settimana-in formula roulette a €. 1.250 per due! Preso al volo! Fosse anche la più brutta isola delle Maldive sempre meglio sotto una palma che qui a Milano a skiattare di afa!! SI PARTE! Volo perfetto, l’airbus 330 direi che è anche più comodo dei più titolati boeing!! Milano Malpensa- Male: 9 orette!! Ritirate le valigie, L’omino dell’agenzia chiama intorno a se una quarantina di roulettisti!!! Ci si guarda l’un l’altro…Quasi tutti vengono assegnati a Giravaru (atollo di Male Nord), Io Monica e un’altra coppia a Fun Island (Male sud)- Veniamo invitati su di un motoscafo e dopo 45 minuti di onde eccoci all’isola! Un lungo pontile in legno ci accompagna sulla terra ferma! Il colpo d’occhio è eccezionale, rimaniamo senza parole. Il cocktail di benvenuto a base di cocco è ottimo così come quel piccolo asciugamano color bianco latte arrotolato e ghiacciato che ci viene consegnato per darci refrigerio. Sbrighiamo in un’attimo le solite cosette burocratiche e infilato il costume parto diretto verso il mare, con la stessa determinazione di una piccola tartaruga appena uscita dal suo guscio alla ricerca della libertà! Eccezionale! Il mare è cristallino, la sabbia bianchissima, ovunque ci si rigiri appare una cartolina. Il rapporto isola/occupanti è ottimo, seppur le camere siano tutte occupate, la spiaggia è vivibilissima, direi per nulla affollata. Il alcuni tratti alcune razze vivacchiano quasi sul bagnasciuga, lunghe aree di sabbia bianca formano splendidi e luminosi prolungamenti della spiaggia in pieno mare.Insomma: 100% Maldive- quello che sognavo fin da piccolo! Le camere sono in muratura bianca, su di un piano, una in fianco all’altra, come se fossero dei mini villini ben camuffati nella vegetazione. L’arredamento è buono ed essenziale ma soprattutto Pulito. Qualche piccolo problema con le formiche subito annientato dal maldiviano sempre pronto e disponibile. Non c’è televisione ma non ci è mai mancata. Avevamo nel pacchetto anche la pensione completa quindi parliamo di cucina: direi ottimo, pasta a volontà e nessuna rilevazione riguardo ai soliti problemi intestinali del turista. Chi si aspetta grosse mangiate di aragoste e gamberoni rimarrà deluso! Sull’isola pesce significa tonno! Tonno a volontà! L'”animazione” non è assolutamente invasiva, spettacoli, musica live e giochi in pieno relax non sono mancati.

Insomma: sarà un tre stelle, posizionato su di un’isola che forse meritava un cinque stelle, ma in quel caso sarebbe costato di più…Allora meglio così! e poi averne di tre stelle così! Io lo eleverei almeno a 4! Il Tempo: lo so, periodo dei monsoni, in una settimana abbiamo trovato un solo giorno di acqua e poi una decina di temporali della durata di circa 10 minuti ciascuno e dopo Sole pieno, direi ottimo! Non è mancata la solita scottatura. Dimenticavo! Ottima la passeggiata serale sul lungo pontile proteso a est sia per la vista del tramonto che in nottata per osservare gli squaletti con tanto di pinna a fior d’acqua, che si apprestano al loro buffet a base di pesce.

Care le escursioni. Ciao a tutti alla prossima.