Fuerteventura da scoprire

Forse un po in ritardo ma volevo dare anch'io il mio contributo visto che questo sito mi ha aiutato molto nella scelta dei miei viaggi ed vorrei fare lo stesso con chi ha deciso di intraprendere questo viaggio. iniziamo...io e il mio ragazzo decidiamo di partire per Fuerteventura, isola delle canarie, prenotiamo presso un 'agenzia l'hotel LOBOS...
Scritto da: stella.130
fuerteventura da scoprire
Partenza il: 30/07/2007
Ritorno il: 06/08/2007
Forse un po in ritardo ma volevo dare anch’io il mio contributo visto che questo sito mi ha aiutato molto nella scelta dei miei viaggi ed vorrei fare lo stesso con chi ha deciso di intraprendere questo viaggio.

iniziamo…Io e il mio ragazzo decidiamo di partire per Fuerteventura, isola delle canarie, prenotiamo presso un ‘agenzia l’hotel LOBOS BAHIA con tour operetor KARAMBOLA, località Corralejo per il giorno 30 luglio 2007.

arriva il giorno della partenza prevista per le 8 circa di mattino con volo blue panorama ma a causa di disguidi da parte dell’aereoporto di Fiumicino partiamo 3 ore dopo!!! non ci lamentiamo può capitare… Finalmete partiamo dopo 3 ore e 30 atterriamo il volo è stato perfetto le hostess molto disponibili gli aerei ben tenuti, un ringraziamento particolare al pilota…

all’aeroporto ci attende il ragazzo della Karambola che ci indica il pulman per il trasferimanto in hotel,il tempo è bello con qualche folata di vento ma niente di tutto quello che mi aspettavo, avevo letto che era un’isola ventosa macchè ,del vento nemmeno l’ombra dopo una mezzoretta arriviamo in hotel è carino ma alla reception nessuno parla italiano ma ci capiamo comunque(il nostro spagnolo lascia un po a desiderare) ci consegnano la stanza molto grande con camera bagno cucina (che non utilizzeremo mai avendo provveduto alla formula all inclusive) salone con divano e un grande terrazzo, fuori una grande piscina di acqua salata,usciamo per un giro di ricognizione il mare dista 300 metri a piedi arriviamo una bruttissima sorpresa è vicino al porto il mio ragazzo voleva andarsene ma poi abbiamo risolto…

siamo andati ad affittare un’ automobile presso un centro rent a car, il titolare sembrava pakistano, molto gentile ci dice che ci vogliono 35 € al girno e una caparra di 100€ accettiamo.

andiamo alla scoperta ed ecco qua il paradiso arriviamo dopo 1 km a las duas le dune famosissime di Corralejo,ci catapultiamo in spiaggia è fantastica immensa bellissima dune e mare insieme da brivido…

questo è il posto che ci aspettavamo,nel pomeriggio ripartiamo con la nostra auto verso El cotillo, arrivati vediamo gente che pratica wind serf scendiamo lungo la scogliera anche questo è un posto bellissimo sabbia d’orata con riflessi nerastri dovuti alla corrosione delle rocce vulcanice…Le onde qui sono altissime il mio ragazzo impazzische di gioia si butta tra le onde gioca salta, torniamo in hotel ceniamo il ristorante è pieno di ogni ben di Dio si puo mangiare a sazietà ed è anche molto buono.

per quanto riguarda l’animazione è internazionale quindo potete ben capire che non abbiamo capito nulla e quindi siamo usciti dall’hotel, dopo 30 mt ci sono bancarelle, bazar, hard rock caffe, negozi di ogni genere , pub inzomma tutto..

il giorno dopo siamo andati alla riunione della Karambola ecco rispuntare il tizio dell’aeroporto da allora non lo avevamo più rivisto..

ci illustra le escursioni e ci dissuade dal fatto di affittare fuori le auto che cercano di imbrogliare tenendosi la caparra, noi l’avevamo appena riconsegnata e il pakistano gentilmente ce l’ha restituita e ringraziato ma…

acquistiamo un’escursione all’oasi park è tipo una specie di zoo gigantesco con finale una bella passeggiata a dorso di dromedari bellissimo la settimana procede senza intoppi torniamo a giocare sulle dune e vediamo dei pullman attacchiamo bottone con un ragazzo sceso dal pullman e ci spiega che venivano dal sud di fuerteventura e che erano li per un escursione, e si rammaricava del fatto di non aver alloggiato li in quanto era un posto spettacola noi fortunatamente quello spettacolo che lo godevamo ogni giorno!!! a dimenticavo dall’hotel a las dunes c’è un comodo autobus la fermata era proprio dietro il nosto hotel che ti porta proprio d’avati la spiaggia una comodità assoluta il biglietto si fa a bordo 1,20 € in alternativa c’è il taxi che costa 5 €.

arriva domenica e qui si incupisce la nostra vacanza, la stanza non è rifatta…

il mio fidanzato scende per chiedere spiegazioni ma fanno finta di non capire ci dicono di chiamare karambola, ma il tizio (lo chiamo cosi perchè non so nemmeno come si chiama visto che non c’è stato mai!)è irreperibile alla fine la stanza ce la siamo dovuta sistemare noi, ma vi sembra normale, da quanto ha capito il mio fidanzato la la domenica le camerire non lavorano,boh!!! è lunedi è il momento di rientrare a Roma..

è stato tutto fantastico tranne per l’ultimo giorno, a e consiglierei a tutti di non partire con karambola visto che io mi sono trovata malissimo con loro…Spero di non essere stata pesante di aver risolto qualche dubbio a qualcuno di voi..Al prossimo viaggio allora…