Fuerteventura… all’arrembaggio!

Qualche giorno alle Canarie senza spendere molto

Partenza il: 08/08/2011
Ritorno il: 18/08/2011

Miel (ci hanno regalato una bittiglia da 2 litri), per la stessa cifra di 25 euro.

16 agosto… penultimo giorno prima della partenza; decidiamo di tornare a El Cotillo dove le onde erano le più alte che avevo trovato in tutta l’isola, e dove ci divertivamo di più a scherzare tra noi.

L’ultimo giorno (17 agosto), prima della partenza ci sbizzarriamo per tutta Corralejo e i suoi negozi per comprare tutti i ricordini, cappelli, regali… E così passa una mattinata ed è l’ora di avviarsi all’aeroporto dove lo stesso volo Ryanair ci porterà alla volta di Londra Stansted. Passata la notte chiusi in aeroporto (era il periodo dei tafferugli di Londra), aspettiamo la mattina per il prossimo volo che ci ha riportati a casa. Riepilogando abbiamo fatto 4 scali, Pisa Frankfurt hahn \ Frankfurt Lanzarote \ Fuerte Londra St \ Londra Pisa… Costo? 150 euro con bagagli compresi! Beh, alla fine siamo giovani, abbiamo risparmiato più della metà e ci siamo arrangiati alla meglio. Ah dimenticavo, nelle descrizioni non ho specificato il dopo-cena che è stato per tutte le vacanze lo stesso passatempo… disco\pub Waikiki, per passare qualche ora è il top, ingresso gratis, se vuoi bere qualcosa bevi altrimenti te ne stai al tavolino a fare quattro chiacchiere con gli amici (noi ci siamo trovati bene li, ma ce ne sono molti altri disco pub). La spesa la facevamo al supermercato vicino casa nostra, il Dino, prezzi molto contenuti e parecchie scelte! Di benzina abbiamo speso un totale di 40 euro per 6 giorni interi, contando che il nostro pullmino era a diesel, e il diesel arrivava nel distributore più caro, a 94 cent! Vacanza bellissima, la rifarei 100 volte, una settimana alle Canarie e aver speso quasi quanto l’anno prima in Capraia, sono davvero soddisfatta e contenta. Adesso posso darvi un altro bel consiglio… Fuerteventura è un’isola da esplorare, non partite con idee da casa su cosa fare o sul dove andare… lasciatevi andare, e la vacanza sarà indimenticabile 😉