Fuerteventura 4

Dopo duri mesi di lavoro, io e la mia compagna, 2 giovani 30enni, decidiamo di regalarci un viaggio al sole, che non fosse troppo lontano e costoso. Dopo ricerche e utili consigli optiamo per le canarie: fuerteventura. Mai scelta fu più azzeccata. Alla modica cifra di 1000€ pensione completa e bevande inculse , partiamo da roma con volo...
Scritto da: ctama
fuerteventura 4
Partenza il: 14/01/2008
Ritorno il: 24/01/2008

Alla modica cifra di 1000€ pensione completa e bevande inculse , partiamo da roma con volo diretto per fuerte, pernottiamo in uno splendido albergo 4stelle sulle spiaggie di puerte castillo, mangiamo da sbafo con un’ottima cucina internazionale e ci rilassiamo in un posto che mai avremmo pensato fosse così bello.

abbiamo prenotato su todomondo volo albergo ed anche il parcheggio dell’auto in aereoporto.

Il tempo purtroppo non è stato clementissimo 2 giorni di nubi e pioggia, ma sempre con temperature miti, non appena si è alzato il vento siamo stati riscaldati ed abbronazati da un sole magnifico.

L’isola è possibile visitarla con i touroperator presenti engli alberghi, noi abbiamo preferito fittare un auto e con 60€ tra auto e benzina abbiamo visitato tutta la parte sud, sicuramente la più suggestiva.

Spiagge immense, incontaminate si alternano a zone di deserto e di roccia, per poi convogliare in 20km di costa di sabbia color panna mozzafiato.

I colori che è possibile ammirare dal primo pomeriggio fino al calar del sole sono indescrivibile, mille tonalita che mutano al passare dei minuti dal turchese fino al rosso porpora per spegnersi nel blu notte.

E’ sicuramente un piccolo paradiso ancora poco contaminato, in cui è possibile rilassarsi in magnifici residence extra lusso ma molto ben integrati nei paesaggi, almeno per tutta la parte centro meridionale dell’isola. Si incontrano carovane di arzilli vecchietti inglesi che giocano al golf e gruppetti di surfisti di mezza europa che sembrano estasiati da un paradiso a sole 4 ore di volo dalle proprie città.

Molto interessante è sicuramente l’escursione da fare assolutamente a Lanzarote (rigorosamente con guida turistica altrimenti non si riesce ad entrare in alcune zone del parco di timanfaya), uno spettacolo della natura, in cui sembra di poter attraversare marte con il bus; quest’isola è ancor più incontaminata di fuerteventura, ancor più carattersitisca e forse per questo un po’ meno consigliabile per una settimana intera.

In sintesi 7 giorni meravigliosi al caldo, facendo lunghissime passeggiate su spiagge semideserte, alternate da grosse abbuffate e da acquisti pazzi nelle numerose profumerie e negozietti di elettronica dove si risparmia davvero tanto (occhio non su tutto).

Claudio e Vittoria