FuerteSurf a Fuerteventura

Vacanze 2006:Canarie, isola di Fuerteventura. Per trovarci d'accordo abbiamo faticato un bel po',visto che eravamo in 8: 5 le femminucce(io,Sere,Elena,Fabrizia e Alessia) e 3 i maschietti (Pugge,Leo e Pana).La nostra fortuna è stato il fatto che mio zio vive li con la sua fidanzata da quasi 4 anni e x l'appartamento non abbiamo avuto...
Scritto da: Nena1985
fuertesurf a fuerteventura
Partenza il: 12/08/2006
Ritorno il: 21/08/2005
Viaggiatori: in gruppo
Vacanze 2006:Canarie, isola di Fuerteventura.

Per trovarci d’accordo abbiamo faticato un bel po’,visto che eravamo in 8: 5 le femminucce(io,Sere,Elena,Fabrizia e Alessia) e 3 i maschietti (Pugge,Leo e Pana).La nostra fortuna è stato il fatto che mio zio vive li con la sua fidanzata da quasi 4 anni e x l’appartamento non abbiamo avuto problemi.

Potevamo scegliere tra una villa con piscina e vasca idromassaggio x 10 persone,o 3 appartamenti con piscina…Alla fine abbiamo optato x le case divise,per comodità,dato che eravamo divisi tra dormiglione e gente che voleva vivere il mare ;P ! Volo alitalia da milano linate madrid per poi prendere un vole europe airlines da madrid a fuerteventura(sconsiglio vivamente le notti in aeroporto!!!).

Da Puerto del Rosario ci vuole una mezz’ora x arrivare a Corralejo,la meta più affollata dell’isola..Quindi prendiamo 3 taxi e con 30 euro ce la caviamo benissimo! Passando in macchina da Puerto del Rosario a Corralejo è impossibile non guardare il paesaggio:sulla parte sinistra il deserto roccioso e sulla destra immense spiaggie binche fatte di dune altissime e affollate di surfisti e grupponi di ragazzi.

E Corralejo,appunto non è certo da meno.

La sabbia è finissima e bianca,l’acqua è pulita e cristallina,ma ogni tanto arrivi tutta bella baldanzosa sulla spiaggia e non trovi un pezzo di mare perchè se l’è portato via la marea…Scherzetti della natura…E te rimani allibita…

Corralejo è fantastica,dovete x forza andare a visitare le dune e saltare da quelle più alte..È stupendo..Oppure rotolarvi di sotto(quello magari è più scomodo perchè la sabbia entra ovunque!!).

Personaggi:ecco,l’isola è piena di surfisti di tutti i tipi,ma se volete vederli all’azione andate a El Cotillo,che dista circa 20 minuti da Corralejo…Arrivate che sembra di essere in un deserto e poi…Vi affacciate e vi rendete conto di essere su una scogliera altissima che guarda diritta l’Oceano Atlantico…Bellissima sensazione di onnipotenza starsene li sopra a osservare..Hihihii! Altri personaggi sono i nudisti..Li non ci sono spiagge apposta x loro,ma è tutto un miscuglio generale x cui te vai tranquillo a giro sul bagnasciuga e ti ritrovi 2 vecchietti tutti nudi a giocare a racchettoni…Ma questa è Fuerteventura! Notte a Corralejo:la cittadina è fantastica,piena di negozi e ristoranti..Consiglio con tutto il cuore di andare a mangiare il pesce nella città vecchia,al porto, alla locanda”Los Compadres”(li il pesce è frescissimo e con 10/15 € mangi di tutto…Magari non prendete il caffè dopo!E’ l’unica pecca).

I locali sono pochi,ma stupendi!Nel centro città c’è una specie di “centro commerciale” a 3 piani, pieno di pub(anche per gay e con Drag Queen molto fashion),un karaoke(dovete sentire gli inglesi come cantanooo!!),2 discoteche,salagiochi e altri 2 localini sovraffollati di italiani,quali “El Chupete”(bevete Rohn Miel,il ruhm al miele tipico delle Canarie,un bicchiere 1 €,è buonissimo!!)e il “Kiwi”dove anche li bevute e shottini costano pochissimo.

Che dire poi…Questa splendida isola è ideale per chi ama vivere il mare,è conosciuta come una tra le mete preferite di chi fa surf,wind surf & co.,ma anche di notte c’è da divertirsi con i locali aperti fino all’alba!