From coast to coast 3 friends around… Usa

In sintesi: Siamo arrivati a NY il 3 agosto all'aereoporto di Newark ed entrando a Manhattan la prima cosa che ho visto e mi ha tremendamente emozionato erano le Twin Towers... Dominavano la città! Alloggiando per solo 3 notti a NY (per fare gli sburroni abbiamo dormito al mitico Waldorf Astoria) abbiamo visto un pò di tutto, ma un pò troppo...
Scritto da: Giovanni Fontana 1
from coast to coast 3 friends around... usa
Partenza il: 03/08/2001
Ritorno il: 26/08/2001
Viaggiatori: fino a 6
Ascolta i podcast
 
In sintesi: Siamo arrivati a NY il 3 agosto all’aereoporto di Newark ed entrando a Manhattan la prima cosa che ho visto e mi ha tremendamente emozionato erano le Twin Towers… Dominavano la città! Alloggiando per solo 3 notti a NY (per fare gli sburroni abbiamo dormito al mitico Waldorf Astoria) abbiamo visto un pò di tutto, ma un pò troppo velocemente e tra le tante cose viste, merita segnalare il 107° piano della Torre gemella da cui si godeva uno splendido panorama (ho conservato il tiket… 04/08/2001 ore 11.04. Esaurite le 3 notti e buona parte dei dollari (Manhattan è carissima) abbiamo noleggiato un’auto e siamo partiti, non prima di aver attraversato il ponte di Brooklin, in direzione Buffalo: partenza ore 13 da NY, arrivo verso le ore 21 a Buffalo.

Il giorno dopo visita di 1 ora circa alle cascate del Niagara e via, verso la mitica Chicago.

circa 8 ore di viaggio per arrivare verso le 20 sulle rive del lago Mitchigan e sosta di 2 notti per girare molto velocemente la Città.

Al mattino del 3 giorno, partenza per St. Louis, praticamente tutto il giorno in viaggio, così come il giorno successivo in direzione Oklahoma City. Ed il giorno successivo ancora, dove, per una strana sfida che ci hanno lanciato i cartelloni pubblicitari, ci siamo fermati ad Amarillo piccolo paese ne Texas. La sfida diceva: Chi mangia in 1 ora una bistecca da 72 once (circa 2,5 kg alta come l’elenco del telefono di NY) con tutti i contorni, non paga una cippa… In effetti non è così semplice e tutti e tre abbiamo pagato la bellezza di 50$ a testa.

Ci siamo rifatti la notte ammirando le bellezze americane in un locale dove praticavano Lap-dance.

Sveglia e partenza per Santa Fe nel New Messico (piccola delusione) solita sosta di una notte ed il giorno dopo la mia tappa più attesa…: La Monument Valley. Non la descrivo perchè rovinerei l’immaginazione di tutti, bisogna solamente andare a vederla e contemplare, accarezzati dal vento, la misteriora atmosfera Navajo! Dopo averla vista sia al tramonto, sia all’alba (che per noi era le 9.00)siamo partiti ed era il 14 agosto giorno del mio compleanno, in direzione Las Vegas. Dopo circa 5 ore di viaggio intervallata dalla prima multa presa per eccesso di velocità (oltre 25 miglia orari ho pagato la bellezza di 200$, ma lo sceriffo molto gentilmente mi ha concesso una fotografia ricordo con lui), e da una grandinata che ha bozzato tutta la macchina, arriviamo nel paese dei Balocchi dove abbiamo alloggiato per 3 notti più che sufficenti per dare un’altra batosta al nostro budget. (Io ed un altro amico in giornata siamo andati sul Grand Canyon, è stata una mazzata, ma ne valeva la pena… Ah! dimenticavo, andando sul Grand Canyon abbiamo preso la seconda multa per eccesso di velocità… In Arizona non scherzano).

Lasciamo Las Vegas direzione costa del Pacifico. L’itinerario prevedeva Los Angels ma un’amica ci ha consigliato, visto che era sabato, di fermarci a Santa Barbara perchè il fine settimana si riempie di giovani.

Santa Barbara è una piccola Rimini, splendida il sabato, triste la domenica quando si svuota, ed il lunudì siamo partiti direzione L.A. Due notti di sosta per visitare gli Studios di Hollywood, Beverly Hills, Santa monica e le spiagge di Malibù e via verso San Francisco.

Siamo rimasti 3 notti a SF ospiti di 2 ragazze spagnole. Freddo come clima, ma colorata la città si respira un’aria londinese. Bellissima città, sicuramente la + vivibile di tutto il mio viaggio e da lì, abbiamo preso l’aereo che ci ha riportato in Italia.

Chi volesse ulteriori informazioni, può tranquillamente scrivermi, sarò felice di ricordare il mio mitico viaggio!!! Giovanni



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche