Francoforte

PASSO A PASSO, COME ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO ON LINE IN GERMANIA, FRANCOFORTE sono un'appassionata di intenet, lo vivo come una liberazione FREEPRESS grazie a internet compari i prezzi, le cose, la stampa mondiale, è il mezzo secondo me più potente di questo mondo...dove tutti e nessuno possono trovare quello che vuoi. Mi piace questa INTERNET...
Scritto da: natydabo
francoforte
Partenza il: 19/08/2007
Ritorno il: 04/09/2007
PASSO A PASSO, COME ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO ON LINE IN GERMANIA, FRANCOFORTE sono un’appassionata di intenet, lo vivo come una liberazione FREEPRESS grazie a internet compari i prezzi, le cose, la stampa mondiale, è il mezzo secondo me più potente di questo mondo…Dove tutti e nessuno possono trovare quello che vuoi.

Mi piace questa INTERNET LIBERTA’ perchè è gratis, e quando dove vuoi puoi trovare ciò che vuoi, in questo caso…Anche un bell’intinerario.

a) COMPAGNIA AEREA La prima tappa ovviamente è sul sito della RYANAIR ho guardato siti internet un’intera notte per capire quale compagnia aerea on line fosse seria(si ha sempre paura della fregatura) dopo aver trovato la myair.Com con cui sn andata a parigi, (nell’aereoporto principale) ho optato per la ryanair.

In pochi click puoi prenotare un volo, ovviamente devi avere un bel margine di tempo, a volte è tutto esaurito..Ma quotidianamente trovi prezzi eccezzionali.

fatto sta che si DECIDE PER FRANCOFORTE 70 a testa, andata e ritorno.

B) OSTELLO/HOTEL una volta prenotato,pagato e stampato il tutto si va ai siti. Perchè spendere tanto? gl’ostelli all’estero alcuni sono come hotel adatti anche alle famiglie.

scovando di qua e di la troviamo questo ostello a prezzi inferiori dell’hotel http://www.Jugendherberge-frankfurt.De/i-haus.Htm è L’OSTELLO DELLA GIOVENTU’ DI FRANCOFORTE una cosa molto seria. Bisogna fare attenzione alla scelta perchè puoi capitare sempre in zone a luci rosse come ho letto, vi consiglio quindi altamente questo ostello: VICINISSIMO AL CENTRO, OTTIMA ZONA, CAMERE PULITE e CARINE,NON DISPENDIOSO, PERSONE INTERNAZIONALI giovani e adulti di ogni parte del mondo, un bell’ambiente direi. L’unica cosa: NON PARLANO tutti i recptionist l’italiano bene..Quindi fate voi.

C) MEZZI DI TRASPORTO: dall’aereoporto che non è quello principale alla stazione di francoforte (leggete i cartelli, tradotto è FRANKFURT HAUPTBAHNOF) ci vuole 1 ora quindi mettete in conto anche questo nel vostro planning…E i 12/24 euro andata e ritorno col pullman. La pensilina si trova fuori sulla destra, c’è un gabbiotto dove fare i biglietti.

Dalla stazione all’ostello x non impazzire vi consiglio un taxi che a differenza di qua, non si pagano poi troppo /4 euro .

Dall’ostello al centro ci si va a piedi, oltrepassando il ponte che vedrete vi ritrovate già nel centro.

D) MANGIARE li alla mensa abbiamo solo fatto colazione, tipica colazione tedesca/internazionale, cena e pranzo a pochi euro la danno ma non ispirava troppo..Se voi provate, nn verso il centro, le vie dietro l’ostello parallelo ci sono un sacco di ristorantini di ogni tipo e la zona è tranquilla, li siamo entrati un tipico tedesco e con 15 euro abbiamo mangiato cose buone, scegliete quello che vi ispira.

qui troverete anche tanti LOCALINI carini..Avete l’imbarazzo della scelta E) MUSEI GITE ci sono un sacco di musei lungo quel viale, noi siamo andati a quello della comunicazione…Niente di che..Carino, www.Museumsstiftung.De ed a vedere anche la casa natale di Goethe…Carina ma rimane una casa. Indirizzo grosser hirschgraben 23 tel.069138800.

la cosa più bella che vi consiglio è una gita lungo il meno…Noi abbiamo fatto la cena (buona) accompagnata dalla cantante…È stata la notte più bella..PER FESTEGGIARE un’occasione è l’ideale, soprattutto se siete una coppia. Guardate il sito www.Primus-linie.De noi abbiamo avuto fortuna…Ma dando dei consigli, magari qualcuno può evitare brutte sorprese seguendo la mia via.

mi piacerebbe che se qualcuno segue il mio tour, mi raccontasse un pò, quindi scrivetemi nel mio blog dai! www.Labolognese.Splinder.Com