un viaggio lungo la strada dei ricordi: la puglia di famiglia, una regione da scoprire all'insegna delle emozioni

Un viaggio lungo la strada dei ricordi: la Puglia “di famiglia”, una regione da scoprire all’insegna delle emozioni

Spesso le mie mete sono ispirate da immagini cinematografiche, libri affascinanti o fotografie mozzafiato, ma...

Romy Crystal,,07 Set 2024
le isole verdi della grecia: queste 2 destinazioni ti faranno vivere un'esperienza autentica di mare, cultura e grande cucina

Le isole verdi della Grecia: queste 2 destinazioni ti faranno vivere un’esperienza autentica di mare, cultura e grande cucina

Con questo diario di bordo vorrei dar voce a due isole poco conosciute delle Grecia: Alonissos e Skopelos,...

moni_monique,,06 Set 2024
3 giorni a palermo: un tour alla scoperta delle meraviglie del capoluogo siciliano dai monumenti allo street food

3 giorni a Palermo: un tour alla scoperta delle meraviglie del capoluogo siciliano dai monumenti allo street food

Dopo l’esperienza di due estati fa a Favignana, io (Nando) e la mia ragazza (Alessia) abbiamo deciso di...

storm_87,,06 Set 2024
una regione perfetta per vivere il mar adriatico più autentico e selvaggio, tra panifici aperti 24 ore e spiagge di ghiaia

Una regione perfetta per vivere il Mar Adriatico più autentico e “selvaggio”, tra panifici aperti 24 ore e spiagge di ghiaia

Oltre le classiche destinazioni come Dubrovnik, la Croazia è una terra a due passi dall'Italia ricchissima...

bimand,,05 Set 2024
bellissimi e accessibili, proprio per tutti: i monti della val di fassa sono la meta giusta per un viaggio che non dice di no a nessuno

Bellissimi e accessibili, proprio per tutti: i monti della Val di Fassa sono la meta giusta per un viaggio che non dice di no a nessuno

Questa volta proverò ad esplorare la Val di Fassa e le sue meravigliose montagne. A dispetto del brutto...

viaggiare senza barriere,,05 Set 2024
È uno dei parchi naturali più belli di tutta l'africa, ma per scoprirlo senza problemi ecco alcuni consigli che fanno al caso tuo

È uno dei parchi naturali più belli di tutta l’Africa, ma per scoprirlo senza problemi ecco alcuni consigli che fanno al caso tuo

Dopo una programmazione di circa un anno e aver letto di tutto e di più, abbiamo intrapreso questo viaggio...

PaFre,,04 Set 2024
7 giorni tra parchi, renne e saune: viaggio in finlandia on the road, per scoprire il paese più felice del mondo (ma è davvero così?)

7 giorni tra parchi, renne e saune: viaggio in Finlandia on the road, per scoprire il paese più felice del mondo (ma è davvero così?)

Dicono che la Finlandia sia il paese più felice del mondo. Dato che l’affermazione mi sembra piuttosto...

motta d.,,04 Set 2024
in val pusteria c'è uno dei borghi più belli d'italia, ed è il posto giusto per una vacanza all'insegna della natura

In Val Pusteria c’è uno dei borghi più belli d’Italia, ed è il posto giusto per una vacanza all’insegna della natura

Un magnifico borgo da scoprire all'insegna del rapporto tra natura e immancabili portici, le escursioni verso...

Gabry1962,,04 Set 2024
È la più internazionale delle isole greche, e questo viaggio di 9 giorni te ne farà scoprire spiagge, monumenti e città

Un’ora avanti, mare freddo ma non come uno possa immaginare. Lunghezze che si dilatano all'improvviso,...

crilaman,,03 Set 2024
non solo esiste, ma è anche piena di cose interessanti da vedere: ecco la regione incontaminata (e meno conosciuta) d'italia

Non solo esiste, ma è anche piena di cose interessanti da vedere: ecco la regione incontaminata (e meno conosciuta) d’Italia

Per qualche problema di salute, quest’anno non abbiamo potuto muoverci da Roma ma ora decidiamo di prendere...