Francia on the road di parte seconda

Dieci giorni tra Francia e Germania fino alle Fiandre
 
Partenza il: 15/07/2016
Ritorno il: 23/07/2016
Viaggiatori: 3
Spesa: 1000 €

ristorante e l’albergo riusciamo anche a vedere una parte del centro di Lille, carina e tranquilla cittadina della Francia.

Il venerdì mattina proseguiamo verso Reims e la Champagne: ancora degli splendidi paesaggi! Dopo una visita al centro storico, alla cattedrale e una degustazione presso l’ufficio turistico, ci dirigiamo verso Chamery e percorriamo la Route Touristique du Champagne fino a Verzenay, fermandoci ad ammirare le colline tappezzate di vigneti, i villaggi raccolti attorno alle piccole chiese, e le caves di Champagne: dalle grandi marche ai piccoli produttori locali, tutti saranno felici di accogliervi. Noi ci siamo fermati da Christian Muller, a Mailly, dove la titolare è stata così gentile da spiegarci ogni dettaglio della produzione, raccontandoci tante curiosità. Dopo un gelato a Epernay, si prosegue per Besançon, ultima tappa del nostro “on the road” in giro per la Francia. Arriviamo tardi, quindi visitiamo la città sabato mattina, prima di rientrare alla base.

Questo viaggio può sembrare lungo e faticoso, ma vi assicuro che tolte alcune tappe in autostrada, si possono percorrere molti chilometri senza rendersene conto e con estrema tranquillità: il segreto è scegliere strade secondarie e lasciarsi conquistare dai loro panorami, fermandosi a fare una foto, assaggiare un vino o un dolce tipico.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi i Diari di viaggio su Bergues
    Diari di viaggio
    francia on the road di parte seconda

    Francia on the road di parte seconda

    ristorante e l’albergo riusciamo anche a vedere una parte del centro di Lille, carina e tranquilla cittadina della Francia.Il...

    Diari di viaggio
    giù al nord 2

    Giù al nord 2

    Dopo aver visto Giù al nord, un film francese con Dany Boon molto divertente, avevamo fantasticato sul provare a vedere Bergues e i...