Francia del sud: Costa Azzurra – Provenza – Languedoc

Viaggio a tappe nella Francia del sud attraverso Costa azzurra, Provenza, Languedoc
Scritto da: Garghe82
francia del sud: costa azzurra - provenza - languedoc
Partenza il: 03/08/2010
Ritorno il: 13/08/2010
Ciao a tutti! Siamo appena tornati da un bellissimo viaggio nella francia Del sud: COSTA AZZURRA – PROVENZA – LANGUEDOC

Vi riportiamo qui schematicamente il nostro itinerario, sperando sia utile a qualcuno di voi nella programmazione del suo viaggio. E’ un itinerario che tocca un sacco di città, monumenti, spiagge ma senza perdere mai il concetto della Vacanza come occasione di relax: spostamenti giornalieri in macchina non eccessivi, spazi per relax in spiaggia e visita ai monumenti ben mescolati.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni il nostro indirizzo è garghe82@hotmail.com

Luogo: FRANCIA MERIDIONALE Durata viaggio: 11 GIORNI Periodo: INIZIO AGOSTO Budget: da 750 EURO Mezzo di trasporto: MACCHINA km in suolo francese: 1800km Pernottamento: ALBERGHI ECONOMICI ideali per pernottamenti brevi (trovati con booking.com)

ITINERARIO

Day 1: Acquario di Genova – Mentone Day 2: Montecarlo – Nizza Day 3: Isola Santa Margherita – Cannes (tardo pomeriggio/sera) Day 4: Biot – Saint Paul de Vence – Grasse (tardo pomeriggio/sera) Day 5: Saintes Maries de la Mer – Parco ornitologico Pont du Gau – Aigues mortes – Montpellier (sera) Day 6: Narbonne – Spiaggia di Gruissan – Carcassonne (sera) Day 7: Viadotto di Millau – Nimes – Avignone (sera) Day 8: Pont du Gard – Aix en Provence – Grimaud Village Day 9: Port de Grimaud – Saint Tropez – Spiaggia di Port Grimaud Day 10: Spiagge di Saint Tropez – Nizza (sera) Day 11: Ritorno

Consigli per i pernottamenti:

A Nizza – Cannes – Mentone cercate una sistemazione che vi permetta di lasciare giù l’auto e non muoverla più per tutta la vostra permanenza.

A Montpellier, Avignone, Nimes, Carcassonne cercate una sistemazione negli alberghi delle grandi catene (premiere classe, campanile, kyriad): ideali per pernottamenti di una sola notte e per situazioni di passaggio e prezzi competitivi (i premier classe vanno, anche in pieno Agosto, dai 43 ai 60 euro a notte massimo)

Consigli per la prenotazione: prenotando questi alberghi con Booking.com avrete la massima flessibilità nell’organizzare il vostro viaggio in quanto questi alberghi si possono disdire o modificare fino all’ultimo minuto (basta controllare le condizioni di prenotazione ogni volta).