Fortaleza

Ciao a tutti. Approfittando di un'occasione, ci siamo decisi di andare a Fortaleza. Pur non essendo alta stagione, andate tranquilli....marzo/aprile e' ancora un'ottima stagione e abbiamo trovato temperature medie di 28°C durante il giorno. Fortaleza e' una citta' abbastanza sicura anche se tutti si sono raccomandati di non andare in giro di...
Scritto da: Giuseppe Claudia
fortaleza
Partenza il: 24/03/2006
Ritorno il: 03/04/2006
Ciao a tutti. Approfittando di un’occasione, ci siamo decisi di andare a Fortaleza. Pur non essendo alta stagione, andate tranquilli…Marzo/aprile e’ ancora un’ottima stagione e abbiamo trovato temperature medie di 28°C durante il giorno. Fortaleza e’ una citta’ abbastanza sicura anche se tutti si sono raccomandati di non andare in giro di notte da soli, usate solo il taxi! Le spiagge sono abbastanza belle, consiglio di andare sempre a Praia do Futuro, l’unica che merita piu’ di una visita. La citta ‘ di Fortaleza e’ brutta, non c’e’ veramente nulla che merita di essere visto, in ogni caso la si puo’ visitare in caso di brutto tempo. Le escursioni raccomandate sono solo quella di Canoa Quebrada e Jericoacoara. Non prenotate nulla dall’Italia, troverete agenzie di viaggio locali che per pochi real organizzeranno per voi il viaggio. Il cibo e la cucina sono ottimi, pesce e carne a volonta’ a prezzi poco europei per fortuna! Una raccomandazione: abbiamo prenotato un appartamento attraverso un sito italiano che si chiama www.Fortalezafaidate.It I prezzi sono OK ma ricordatevi che passerete una giornata a pulire l’appartamento dato che sono tenuti male (che peccato!) e che quanto promesso nel sito non si e’ concretizzato nella realta’. Il contatto locale e’ un fantasma al punto che non si e’ nemmeno presentato l’ultimo giorno per portarci in aeroporto…I transfers erano inclusi nel prezzo. Mi sembra un’organizzazione poco professionale.

PS: che tristezza dover dire che tanti italiani vanno in Brasile solo per turismo sessuale. Spero si possa fare qualcosa a riguardo, e’ uno spettacolo abbastanza trsite da vedere.