Formentera me gusta

Siamo partiti in quattro da Bologna un sabato mattina piovoso di Luglio io,lalla,Christian e la Vali per la Isla Bianca. Il viaggio di andata con la Spanair e' stato buono,arriviamo a Ibiza alle 12.30 dopo una virata spettacolare sull'aereoporto stesso.Bello il tragitto dal porto di ibiza a quello di formentera con la sagoma di ibiza alle spalle ...
Scritto da: Marco Meacci
formentera me gusta
Partenza il: 23/07/2004
Ritorno il: 31/07/2004

Il viaggio di andata con la Spanair e’ stato buono,arriviamo a Ibiza alle 12.30 dopo una virata spettacolare sull’aereoporto stesso.Bello il tragitto dal porto di ibiza a quello di formentera con la sagoma di ibiza alle spalle e quella di formentera che pian piano assumeva sempre di piu’ forma.

La casa che avevamo prenotato si trovava a es Pujol a 200 m dal mare ed era veramente carina e con un discreto affaccio sul mare.Consiglio di prenotare sempre l’appartamento sia perche’ cosi’ non si e’ vincolati a orari di pasti o di rientro visto che la vita li’ e’ veramente sfasata:pranzo ore 15:00/30,cena ore 23:00/30,uscita nei locali ore 03:00.Sin dal primo giorno abbiamo noleggiato uno scooter(fondamentale,l’unico distributore e’ a San Ferran) per poter girare l’isola e scoprire tutte le spiagge e i suoi paesaggi.

Le spiaggie veramente piu’ belle illetas,levant,mjtiorn,l’isolotto di espalmador (la n°1 sembra i caraibi),cala sahona ci ha un po’ deluso ma dipendeva forse da qualche marea notturna che aveva intorbidito l’acqua.Meritano una visita veolce i 2 fari dell’isola per qualche foto sulla roccia a picco sul mare,e la vista panoramica dalla salita della mola per arrivare a es calo’.

Bello il paesaggio a cap de barberia,sembra lunare.Molto belle le strade sterrate che portano alle spiaggie e molto carina quella che collega es pujol a la Savina (dove c’e’ il Big Sur un locale da aperitivo dalle 19 alle 22)che costeggia il lago dell’isola.

La vacanza e’ stata molto bella,le uniche note negative sono state il costo esagerato della vita (soprattutto il mangiare )e il fatto che l’isola e’ molto italianizzata.

L’isola e’ carente di locali notturni(ci sono solo a es pujol)ed e’ per questo che abbiamo deciso in futuro di aprire un locale nell’isola:chissa quale sara’ il nome?Chi vivra’ vedra’…

Comunque se non ci siete ancora stati vi consiglio una bella vacanza perche’ il posto e’ veramente stupendo!