Formentera a maggio

Sono tornata a Formentera per la seconda volta (dopo l'estate scorsa) e questa volta fuori stagione di massa. La bellezza dell'isola mi incanta ogni volta e ogni volta scopro nuove particolarita' che mi lasciano stupita. Il tempo e' stato capriccioso ma con Tom mi sono goduta fino in fondo questa vacanza fuori stagione. Eravamo sull'isola secondo...
Scritto da: sarmare
formentera a maggio
Partenza il: 29/04/2004
Ritorno il: 05/05/2004
Sono tornata a Formentera per la seconda volta (dopo l’estate scorsa) e questa volta fuori stagione di massa. La bellezza dell’isola mi incanta ogni volta e ogni volta scopro nuove particolarita’ che mi lasciano stupita. Il tempo e’ stato capriccioso ma con Tom mi sono goduta fino in fondo questa vacanza fuori stagione. Eravamo sull’isola secondo il giornale dell’isola solo 300 turisti, per lo piu’ tedeschi e spagnoli. Le spiagge deserte, il mare tra l’azzurro e il blu, il cielo limpido (quando non ha piovuto ma era bella anche con le nubi)…Era molto ventoso e la sera c’era un forte escursione termica. Fortunatamente sapevo che avremmo girato in motorino e ci siamo equipaggiati bene con indumenti anche pesanti.I locali stavano per riaprire, c’era poco movimento rispetto all’estate passata, un paradiso di tranquillita’ e bellezza. Ottima l’ospitalita’ presso l’Hostal Ca Mari ( nella localita’ omonima) presso la signora Montse che al nostro arrivo ci ha fatto trovare anche i fiori freschi nell’appartamentino che avevamo prenotato dall’Italia. Consiglio sempre di alloggiare fuori ES Pujols che e’ troppo turistico e rumoroso fino a tarda notte. L’isola e’ piccola, lunga solo 14 km, quindi percorribile in bici o in motorino comodamente.

Tutto era in fiore: i cespugli di profumatissimo rosmarino fin sulla spiaggia, le campanule, le margherite, le piantine grasse con fiorellini multicolori.

Come sempre buonissimi i ristoranti il Caminito per la carne argentina e Fonda De Pepe cche secondo me e’ il migliore sempre con ottima paella, pesce, e prezzi buoni.

Gia’ non vedo l’ora di tornarci, la isla blanca ti entra dentro e ti incanta….