Formentara tra sogno e realtà
Sono partita con quattro amiche alla scoperta della più piccola delle isole Baleari, sono arrivata ieri e sarei pronti a ritornarci!! Le spiagge sono bellissime: ci si innamora immediatamente di Illetes e Llevant… In battello poi siamo arrivate sino all’isolotto privato di Espalmador…
L’atmosfera più bella è al calar del sole … Nei chiriguito bar.. Ci sono chioschetti sulle varie spiagge dove al tramonto ci si ritrova con una marea di gente di ogni paese a prendere l’aperitivo a ballare a parlare sino alle nove, dieci di sera… È straordinario. Consiglio il Big Sur, Desirè e Pepe Negro. Non si può non bere la martellada e la callipada. Lo dico io che bevo sempre analcolici!!!!!! La sera è molto carina Es Pujols con il suo mercatino e il Fonda Pepe è un ottimo ristorante a Sant Ferran. L’isola si gira benissimo in scooter… Anche per i numerosi sterrati che portano alle spiagge. D’obbligo è la tappa al faro della Mola famoso anche per i suicidi negli anni settanta degli hippies… Ma direi soprattutto per panorama stupendo dato che il punto più alto dell’isola lunga 22 km per 82 metri quadri. La domenica e il mercoledì si svolge inoltre un mercatino hippy carinissimo: ti vien voglia di comprare tutto!!!!!!!! Noi eravamo in viviedas e non in albergo … Penso che sia la sistemazione ideale per avere maggiore libertà… Per chi ama la disco ci sono il Blue Bar e il Xueno quest’ultimo apre alle quattro del mattino…
Il cielo è fantastico di giorno, di sera di notte insomma sempre: io ero con le amiche ma sono sicura che è fantastico trascorrere una vacanza qui in coppia… Chissà magari l’estate prossima…!!!! Baci a tutti! Serena