Fly & drive Portogallo Nord Sud

Cari viaggiatori ho acquistato un viaggio fly&drive last minute in Portogallo per la settimana di Pasqua dopo aver letto l'entusiasmante viaggio della scorsa estate di Ery85. MI e' stato costruito un viaggio su misura di 10 giorni che comprendeva Arrivo su Oporto con volo da Bologna via Lisbona 2 notti, in ottimo hotel 3 stelle, abbiamo...
Scritto da: Maggieflower
fly & drive portogallo nord sud
Partenza il: 20/03/2008
Ritorno il: 29/03/2008
Cari viaggiatori ho acquistato un viaggio fly&drive last minute in Portogallo per la settimana di Pasqua dopo aver letto l’entusiasmante viaggio della scorsa estate di Ery85. MI e’ stato costruito un viaggio su misura di 10 giorni che comprendeva Arrivo su Oporto con volo da Bologna via Lisbona 2 notti, in ottimo hotel 3 stelle, abbiamo noleggiato un auto e dopo le visite di questa interessante citta’ , non dimenticate le cantine di vino e porto ci siamo diretti i in Alentejo in un caratteristico borgo Corval a circa 35 km da Evora, abbiamo soggiornato 2 notti in una quinta alentegiana , tipo un ns. Agriturismo, dove sono stata da Dio, buona accoglienza, buon cibo, ottima struttura in piena campagna e da li abbiamo visitato interessanti paesi come Montsaratz, Villa Vicosa, Alandroal etc., abbiamo poi seguito l’itinerario consigliato dall’agenzia raggiungendo Lisbona e da qui abbiamo a raggiera visitato Sintra col bellissimo castello da non perdere!!, Cascais, Estoril, Cabo de Rocha dove si puo’ ammirare e fotografare l’Atlantico arrabbiato!!! e le spiagge selvagge . La splendida citta’ di Lisbona risulta essere interessante anche per la tranquillita’ del popolo portoghese, vi segnalo una trattoria tipica a Libona frequentata solo dai locali ” Rio grande”, spesa modica e buon cibo. Siamo stati 3 notti a Lisbona e poi ci siamo diretti in Algarve visitando, strada facendo, anche la Valle do Lobo con i suoi splendidi paesaggi di campi da golf, hotel di 3 stelle a Porches, vi consiglio di evitare Albufeira in quanto ormai urbanizzata al massimo ed incasinata nel cemento, qui a Poches ci siamo stati 3 notti facendo interessanti escursioni con l’auto soprattutto di carattere paesaggistico, sicuramente in estate si stara’ molto bene perche’ non e’ una zona molto affollata di turisti.Purtroppo la vacanza era terminata e siamo dovuti ritornare a casa ,da Faro volo per Lisbona e poi volo per Bologna. Cosa dire in sintesi : bella vacanza, bene organizzata, spesa proporzionata per quanto ricevuto, grazie anche a Turisti per caso che ci ha permesso, nel leggere il suo forum, di avere dei buoni consigli e grazie anche al Portogallo che vale la pena di visitarlo e ritornarci, grazie a tutti Maggieflower