Florida via Miami a causa del bagaglio disperso

Breve viaggio in Florida con centro Miami a causa del bagaglio disperso

Partenza il: 21/02/2010
Ritorno il: 02/03/2010

altre zone e salendo verso nord troviamo una lunga spiaggia con alcuni turisti americani attrezzati per il picnic. Ci sdraiamo ci rilassiamo al caldo sole per alcune ore. La temperatura è piacevole ma l’acqua fredda e la voglia di vedere qualcosa di nuovo ci spingono alla ricerca del mitico Noname Pub che si trova a Big Pine Key. Il locale dall’esterno non sembra niente di particolare ma all’interno tutti questi dollari appessi e fissati alle pareti sono caratteristici. Mangiamo un’ottima pizza e birra di loro produzione. Tornando sulla strada principale notiamo alcuni piccoli cervi delle Key. Ripetiamo il solito rituale a Mallory Square sorseggiando un Mojito con qualche patatina.

NOTTE: Blue Parrot Inn Elizabeth St. 916 Key West www.blueparrotinn.com $ 180 PASTI:Noname Pub Big Pine Key 27 Febbraio Key West – Miami Beach (275 KM ore4,30) Senza troppa fretta ripercorriamo la strada verso Miami facendo alcune soste. Alle 16,00 dobbiamo riconsegnare la macchina ma arriviamo a Miami il primo pomeriggio allora andiamo a mangiare in Ocean Dr, oggi è sabato e c’è tanta gente in giro e come pivelli ci facciamo spennare al Medi Bar&Grill. Riprendiamo la macchina portiamo i bagagli in albergo e andiamo a riconsegnare la macchina alla 44°. Sbrighiamo velocemente le pratiche e decidiamo di tornare all’hotel lungo la strada pedonale che costeggia la spiaggia ammirando gli atletici americani e i vari alberghi. Alla sera passeggiamo per Lincoln Rd e ci fermiamo a cena dal Sushi & Thai rientriamo poi nella nostra enorme stanza che sembra un bilocale.

NOTTE: Hotel Eva 1506 Collins Av 916 Miami www.hotelevamiamibeach.com $ 179+tax PASTI:Medi Bar & Grill 1052 Ocean Dr Miami Sushi & thai Lincoln Rd Miami 28 Febbraio Miami Beach Facciamo colazione al bar sotto il nostro albergo e poi viviamo la spiaggia di miami. Verso le 13,00 ormai cotti dal sole passeggiamo lungo la Promenade e andiamo a mangiare da Cj’s Crab dove mangiamo Stone Crab e tonno alla griglia. Girovaghiamo per South Beach ormai siamo come a casa. Alla sera decidiamo di tornare a Lincoln perché è frequentata ma non caotica e ci fermiamo al Maya tapas & Grill dove mangiamo un po’ di carne e ci gustiamo un ottimo vino californiano. NOTTE: Hotel Eva 1506 Collins Av 916 Miami www.hotelevamiamibeach.com $ 179+tax PASTI:Cj’s Crab Ocean Dr Maya tapas & Grill Lincoln Rd 1 Marzo Miami Beach – Bologna Prepariamo I bagagli e li consegnamo alla reception, passiamo la mattinata in spiaggia poi affezzionati torniamo da Cj’s Crab per gustarci l’ultimo pesce. Rientriamo con tranquillità verso l’hotel dove ci aspetta il taxi per l’aeroporto. Il taxi viaggia veloce e in 25 min siamo al MIA, sbrighiamo le pratiche di imbarco molto velocemente e passiamo il controllo passaporti per veder se c’è qualche negozio ma purtroppo il MIA è veramente scandaloso non c’è niente. L’aereo è in leggero ritardo ma quando riusciamo a decollare dopo un’oretta rientriamo alla base a causa di una brutta perturbazione e qualche problemino. Dopo una sosta di 3 ore ripartiamo e praticamente fino a Madrid passiamo una notte di sobbalzi e forti raffiche di vento. Riusciamo comunque a riposarci un po’ e iniziamo a gustarci il viaggio fatto. PASTI: Cj’s Crab Ocean Dr NOTTE:in volo VARIE:taxi ($35) 2 Marzo Arrivo a Bologna Concludendo sicuramente la Florida non è la tipica America ma comunque a noi è piaciuta molto. Le persone si sono rivelate molto gentili e disponibili. Considerando che questo è il periodo dell’alta stagione sinceramente abbiamo visto tantissimi hotel con la scritta “VACANCY” e quindi si può anche avitare di prenotare. Per i pasti non c’è nessun problema grande disponibilità di scelta e prezzo. Grazie a tutti i diari precedenti e Adriana delle Guide per caso. Per info [email protected]