Florida on the road 3

La bellezza della Florida visitata in lungo e il largo a bordo di una Chevrolet, tra il divertimento ai parcogiochi e le spiagge assolate!
Scritto da: Gaya84
florida on the road 3
Partenza il: 19/09/2007
Ritorno il: 06/10/2007
Siamo partiti (eravamo 4 persone) il 19 settembre con il volo della Delta che ci avrebbe portato in poche ore al Jfk per prendere poi la coincidenza per Orlando, Florida. Arrivati poco prima di mezzanotte del 20 settembre all’International Airport di Orlando decidemmo di pernottare in uno dei tanti Lodge presenti nella zona (sono puliti, le camere sono spaziose, la colazione è buona…..ma soprattutto si spende poco!). La mattina seguente tornammo in zona aeroporto per noleggiare una macchina con la National (a parità di servizio era la più economica tra le varie compagnie!), ovviamente se avessimo avuto piu di 27 anni avremmo risparmiato tanti dollaroni! Così…a bordo della nostra Chevrolet rossa fiammante, in poco tempo raggiungemmo la nostra sistemazione situata in Durango Loop street, Davenport! Avevamo preso in affitto una casa molto carina in stile USA, con piscina e garage, situata in questa simpatica cittadina a 20 min da Orlando. L’avevamo affittata tramite il sito www.homelidays.com, che per noi è sempre stato una garanzia, ci siamo trovati molto bene! La sistemazione ci costò 1200 euro per l’intero soggiorno, 12 posti letto divisi in 4 camere, 3 sale da bagno, due sale da pranzo, lavanderia, cucina, garage e piscina privata…….all’ americana insomma!! Da questo punto fisso (situato circa al centro della Florida) ogni giorno partivamo per visitare posti nuovi e gli immancabili parcogiochi molto rinomati in questo Stato. Il 22 settembre ci dedicammo alla visita di Orlando per cercare di orientarci un pò nel Sunshine Estate (è così che viene chiamata la Florida!), la città è molto carina, e in serata fu d’obbligo la spesa presso il Publix, una catena di supermercati aperta 24h, così da poter riempire il nostro maxi frigorifero! Il 23 settembre è stata la volta del noto parco “Seaworld” Orlando, giornata molto divertente e “bagnata” in questa struttura che è un incrocio tra un enorme acquario e un parco dei divertimenti. Da vedere anche il famoso spettacolo delle orche! Il 24 settembre ci dedicammo alla visita del “Florida Mall” grosso centro commerciale di Orlando ed alla visita dell’ Hard Rock Cafè! Il 25 settembre un pò di mare…..andammo a trascorrere un pò di tempo sulla bellissima spiaggia bianca della riserva naturale di Cape Coral sul golfo del Messico. Peccato che dopo qualche ora ci sorprese una piccola tempesta tropicale (in effetti il periodo non è proprio quello adatto per visitare la Florida ma le ferie le avevamo in quel periodo!). Sulla via del rientro a casa ci fermammo per una breve visita a St Petersburg, cittadina vicino a Tampa carina ma niente di particolare. Il 26 ci svegliammo molto presto (4:00 di mattina) per recarci nei pressi di Cape Canaveral per assistere al lancio dello shuttle…..che poi purtroppo fu rimandato! Quindi per non perdere la giornata visitammo la cittadina Cocoa Beach e la famosa Daytona, dove restammo buona parte della giornata sulla bellissima spiaggia rosa e a fare il bagno nell’Oceano! Il 27 decidemmo di dedicarci alla visita di un parco in stile acquapark molto molto carino, ma soprattutto divertente chiamato Wet’n Wild in zona Kissimmee. Il 28 fu la volta del famosissimo Universal Studios, faceva molto caldo ma il divertimento è stato comunque assicurato!E la sera…..partecipammo alla serata di apertura degli Halloween Horror Nights, dopo le 18:00 gli Universal Studios cambiano “faccia” e si mettono una maschera Horror, con tante “case di paura” ognuna dedicata ad un personaggio dei film horror (Jack lo Squartatore, Freddy Krueger, It ecc….). Serata davvero divertente e un pò “spaventosa” che non ci dimenticheremo mai!! Il giorno successivo……meritato riposo dopo aver trascorso più di 14 ore a scorrazzare dentro gli Universal! Il 30 settembre ci dedicammo alla visita del Disneyland, parco carino ma niente di nuovo rispetto al Disneyland Paris europeo!La prossima volta proveremo Epcot! Il 1° ottobre decidemmo di partire alla volta di Miami passando da West Palm Beach. Visita alla città dagli alti grattacielo, e all’immancabile Hard Rock Cafè. Restammo a Miami fino al giorno successivo pernottando in un Lodge e cenando in un ristorante cubano che ancora oggi ricordiamo per il buonissimo cibo e la favolosa cortesia! Durante la seconda giornata a Miami decidemmo di fare un salto alle Isole Keys ma……purtroppo a causa di una tempesta la strada era chiusa e dovemmo fermarci a Key Largo….peccato! Il 3 ottobre relax in spiaggia sul Golfo del Messico e visita ad una carinissima cittadina di pescatori: Tarpon Springs, che abbiamo scoperto essere grande produttore di spugne marine! Il 4 ottobre lo trascorremmo in giro per i negozi ad Orlando e ad un grande complesso Outlet a fare spese e in serata…….grande cena finale a Kissimmee in un “All you can eat”, esperienza molto divertente e sicuramente da provare almeno una volta!! Il 5 ottobre giorno della partenza per il rientro! Questa esperienza di viaggio è stata molto bella , la rifarei sicuramente, magari aggiungendo delle tappe che non siamo risuciti a visitare per motivi di tempo. L’esperienza di affittare una casa la consiglio perchè permette di vivere, anche se per poco tempo, come la gente del posto…..con il ragazzo dei giornali che passa la mattina in bicicletta e tira il quotidiano sul vialetto!
florida-uz7k4

Miami