Flamenco beach

Salve a tutti sono Luca, questa è la prima volta che scrivo, ma vista l’utilità di questo sito voglio anche io contribuire aiutando chi vuole apprendere informazioni prima di partire per un nuovo viaggio. Sono stato la settimana dal 17 al 24 Ottobre ad Al Quesir, alloggiavo al Flamenco Beach hotel. È il secondo anno consecutivo che vado sul...
Scritto da: splendent
flamenco beach
Partenza il: 17/10/2004
Ritorno il: 24/10/2004
Viaggiatori: in coppia
Ascolta i podcast
 
Salve a tutti sono Luca, questa è la prima volta che scrivo, ma vista l’utilità di questo sito voglio anche io contribuire aiutando chi vuole apprendere informazioni prima di partire per un nuovo viaggio.

Sono stato la settimana dal 17 al 24 Ottobre ad Al Quesir, alloggiavo al Flamenco Beach hotel.

È il secondo anno consecutivo che vado sul Mar Rosso…Chi come me ha scoperto questa magnifica terra difficilmente se ne separa!!! Ma l’anno scorso ero a Sharm, così dopo aver letto le opinioni sul Flamenco (tutte positive) ho deciso di cambiare meta.

L’albergo è molto carino, è un 4 stelle ben curato, gestito da tedeschi ed austriaci (colazione per credere!!!). C’è pochissima animazione almeno nel periodo in cui sono andato io, per cui se volete scegliere relax e tranquillità è il posto ideale; I lati positivi: c’è la barriera davanti all’hotel cui si accede con un comodissimo pontile. La barriera è molto bella, flora e fauna tipiche del Mar Rosso.

La spiaggia è “vera”, nel senso che ci si trova veramente di tutto (coralli, conchiglie…Senza toccare però!!!).

C’è un campo di beach volley ed uno di calcetto molto curati.

Le stanze sono confortevoli, il bagno altrettanto, tutti molto ben puliti.

Ottima organizzazione del Dive center per chi fosse interessato.

Rapporto qualità prezzo ottimo!!! C’è un servizio navetta che ti porta in una spiaggetta vicino all’hotel (5min) molto carina…Immersa nel deserto e con un facile accesso al mare senza pontili (ma occhio alla corrente!!!).

Per essere pure troppo severi ecco i lati negativi: Il servizio a tavola è un po’ lento, evidentemente ancora i camerieri non sono troppo abituati ad avere a che fare con molte persone…Ma basterà un po’ di pratica! Problema vento: dunque nella mia settimana, non abbiamo avuto molti problemi, bandiera gialla tutti i giorni, onde medie, e a volte per questo l’acqua è un po’ meno trasparente per via delle onde che smuovono il reef (questo problema è comune a tutte le località su questo lato del Mar rosso!!!) Ovvio che chi ha paura o non è pratico di mare deve a mio avviso evitare…Ma questo è un problema penso comune a quasi tutti i posti qui in Egitto! È un posto isolato e per molti questo è un pregio per altri un difetto…Giudicate voi! Cmq il paese vicino a 7 km è Al Quesir..Un paese “vero” con i pregi di trovare veri egiziani ed immergersi nella loro cultura…E con i difetti di scontrarsi con una realtà di un paese veramente povero e piuttosto degradato (io l’ho trovato interessante!) Ho tante foto anche dell’albergo sono disposto a tutti per aiutarvi…Contattatemi Lsplend@tin.It Ciao Luca



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche