Firenze e la Toscana: MERAVIGLIOSO
Partenza da Lione in auto con arrivo presso un appartamento in affitto per turisti prenotato tramite internet. L’appartamento in questione si chiamava “David 3 Apartment” a soli 390 euro a settimana, vista sul duomo. Dopo una rinfrescata ci siamo recati subito a cena al ristorante/enoteca Fuoriporta dope abbiamo gustato dell’ottimo Chianti. Sopra l’enoteca era aperto il Forte Belvedere da dove è possibile ammirare una vista SPETTACOLARE su tutta la città di firenze. Da li abbiamo visto anche il nostro “nido d’ amore”. La mattina seguente ci siamo recati al Museo dell’Accademia dove occorre una prenotazione, al museo di Palazzo Pitti ed ai fantastici giardini di Boboli ( da non perdere ). Cena al ristorante Sordo in Via Gioberti, cucina tipica Toscana e un Cameriere simpaticissimo Davide ( si fa chiamare il Secco ) il quale ci ha scorrazzato per firenze di notte.
I giorni seguenti abbiamo visitato: Le Cappelle Medicee, la cupola del Duomo, Palazzo Vecchio il Bargello, Il lago del Bilancino ( 25 km da Firenze, balneabile ), Piazza Santo Spirito e tutti i negozi a saldo di firenze.
Finita la gita a Firenze ci siamo spostati nel Chianti dove sempre tramite internet abbiamo facilmente prenotato in “Agriturismo Farm Valiano” in appartamento veramente carino ed a un prezzo convenientissimo con tanto di piscina e quant’altro. Da non perdere in Toscana sono : Volterra, San Gimignano, Siena, Chianti (vicino Firenze 20 Km), Radda in Chianti ( qui andate a Mangiare al ristorante le Vigne, immerso nelle vigne, Panzano. Abbiamo fatto anche una breve tappa a Castiglione della Pescaia famosa località di mare della Toscana. Mare pulito, spiaggia libera e paese caratteristico e medievale. Ragazzi la Toscana è stupenda Firenze pure e si possono risparmiare diversi soldi se si dorme in appartamento anzichè in albergo. Spero di essere stato di aiuto. Buon Viaggio.