Firenze da sogno

Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito fiero di essere Italiano. Me ne avevano sempre parlato bene ma Firenze ha superato di granlunga le mie aspettative. La galleria degli Uffizi mi ha sconvolto, pur nella mia ignoranza ho potuto godere di un arte stupefacente. La galleria dell'Accademia è state il mio secondo museo,trovarsi sotto la...
Scritto da: Roberto Svilpo 1
firenze da sogno
Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito fiero di essere Italiano.

La galleria dell’Accademia è state il mio secondo museo,trovarsi sotto la statua originale del David mi ha fatto provare emozioni nuove.

Il terzo museo è quello dell’archeologia. Bello, ma dopo Michelengelo ha perso tanti punti.

Ho visitato anche un museo fatto in onore di Leonardo Da Vinci dove sono state ricreate le sue invenzioni e il pubblico può interagire con esse. Non credo ci sia bisogno di parlare del resto Ponte vecchio Palazzo Pitti ecc. Firenze è un pò cara ma ne vale la pena.

W l’Italia.