Firenze a piedi

Era da circa un anno che mi stavo preparando per andare a visitare questa città perchè diverse poersone mi avevano suscitato la voglia di visitarla. Siamo partiti io e il mio ragazzo dalla Valtellina con il primo treno ore 5.41 alla volta di Milano centrale per prendere eurostar con destinazione S.Maria Novella:Firenze. E il mio sogno si stava...
Scritto da: Alessia Broglio
firenze a piedi
Partenza il: 08/04/2005
Ritorno il: 10/04/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Era da circa un anno che mi stavo preparando per andare a visitare questa città perchè diverse poersone mi avevano suscitato la voglia di visitarla. Siamo partiti io e il mio ragazzo dalla Valtellina con il primo treno ore 5.41 alla volta di Milano centrale per prendere eurostar con destinazione S.Maria Novella:Firenze. E il mio sogno si stava realizzando. Ore 10.30 arrivo a Firenze. E così dopo aver trovato il nostro alloggio prenotato tramite internet nella settimana precedente abbimo iniziato a visitare la città. Non abbiamo mai usufruito di mezzi pubblici perchè tutti i monumenti sono abbastanza vicini e poi il nostro albergo era viucino al mercatoi di San Lorenzo e quindi in centro. Abbiamo cercato di visitare più possibile… Per gli uffizi la coda è stata di 2 ore vi consiglio di mettervi in fila nell’ora di pranzo… A palazzo Pitti, palazzo vecchio, galleria dell accademia, museo del bargello non abbiamo trovato coda…

Nota importante in tanti musei e monumenti c’è la possibilità per giovani con età inferiore ai 26 anni di avere il biglietto ridotto che vi assicuro diminuisce notevolmente il costo … sul ponte vecchio vi consiglio di non aspettare la domenica perchè molte botteghe di orafi sono chiuse e quindi non riuscireste a cogliere la bellezza e l’incanto di quel luogo…

Salire sia sulla cupola del duomo che sul campanile di giotto il biglietto costa € 6,00 vi consiglio di salire su uno o sull’altro perchè si gode di una vista della città davvero spettacolare… Spero che vi serviranno questi piccoli consigli… Per me è stato un week end davvero fantastico…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche