Fine anno a Parigi

Dopo varie ipotesi di capitali io, il mio fidanzato ed un altra coppia decidiamo ad aprile del 2010 che avremmo trascorso l'ultimo dell'anno a Parigi...
Scritto da: tatiana8
fine anno a parigi
Partenza il: 30/12/2010
Ritorno il: 04/01/2011
Dopo varie ipotesi di capitali io, il mio fidanzato ed un altra coppia decidiamo ad aprile del 2010 che avremmo trascorso l’ultimo dell’anno a Parigi. Così inizio a controllare i prezzi dei voli fino a che a Giugno prenotiamo….il volo ci verrà a costare soltanto € 120.00 (un pochino meno) in 2 andata e ritorno. Ci mettiamo così a cercare anche l’albergo su Venere che troviamo alla Villette a 55,00€ a notte per una camera matrimoniale senza colazione (l’albergo si trova alla periferia di Parigi si chiama Hotel Paris Villette ma facilissimamente raggiungibile con la metro che dista solo pochi minuti a piedi dall’ albergo. Bè iniziamo adesso a descrivere la vacanza….

30/12/2010 partiamo da Pisa alle 19.15 con atterraggio a Beauvais da lì prendiamo un pullmann che ci porta dentro Parigi (€ 15.00 a persona). Ci vuole più o meno 1 ora. Arrivati a Port Maillot raggiungiamo la metropolitana (basta seguire gli altri, vanno tutti a cercare quella) e iniziamo a capire un po’ come funziona, è facile ma all’inizio restiamo un po’ spiazzati. Arriviamo fra tutto all’albergo a mezzanotte quindi posiamo i bagagli e andiamo a cercare un posto dove cenare…non trovando niente di aperto ci siamo accontentati di un posticino dove facevano alette di pollo vomitevoli….

31/12/2010 partiamo alle 9 dall’albergo e facciamo colazione in un bar 30€ in 4… Oltretutto mangiato malissimo… Poi proseguiamo per Notre Dame, Quartiere Latino, Pantheoon, Sorbona, Pigalle, Monmatre, Sacro Cuore e poi si parte per gli Champs-Elysees dove veniamo a conoscenza che non faranno fuochi per motivi di sicurezza e non si possono tenere bottiglie di alcolici, così decidiamo di spostarci alla Torre Eiffel dove neanche è stato fatto il conto alla rovescia (delusioneee!!!!!!!!!!!!). Passata la mezzanotte di corsa via perchè ci hanno detto che la metropolitana diventa parecchio pericolosa in serata…

01/01/2011 visto che tanti musei resteranno chiusi si va ad Eurodisney dove dalla piena che c’è, riusciamo a fare a malapena una quindicina di giochi…

02/01/2010 è domenica i musei sono gratis si decide così di andare a vedere Versailles visto che è una delle cose che costa di più…. Bellissimo!!!! Prima però passeremo dalla Bastiglia (si può anche evitare).

03/01/2010 si va al Louvre dove vediamo la parte dedicata agli artisti italiani e la parte egizia (la Gioconda è stata una delusione assurda), gallerie lafayette e di nuovo Champes elysees, visita dei ponti almà e alexandre III e siamo saliti sulla torre eiffel…

04/01/2010 oggi si riparte ma prima voglio tornare al quartiere latino (posto più conveniente e con più roba per fare souvenir, museo grevin che troveremo chiuso e infine vado a vedere la vera statua della libertà su un altro ponte parigino del quale mi sfugge il nome….

La vacanza purtroppo è finita…. In breve cose stupende: notre dame, sacro cuore, versailles… Cose che si può evitare di vedere: la bastiglia e forse eurodisney, non merita perchè se ne vede una parte piccolissima, troppa confusione! Si dovrebbe andare 2 o 3 giorni solo lì….

non lasciarsi fregare: la paris visite si fa solo per 1 al 3 distretto è compreso tutto tranne Eurodisney e Versailles ma considerate che la domenica e il 31 dicembre la metro è gratis e altrimenti per questi due posti si può fare il biglietto….non ti spaventare la metro è sporchissima…

BELLA VACANZA,SIAMO STATI BENE MA SE DOVESSI SCEGLIERE DOVE TORNARE TRA PARIGI E PRAGA TORNEREI A PRAGA