Finalmente New Zealand!

Finalmente New Zealand!Dopo rinvii dovuti ad intoppi di vario genere finalmente riesco a partire per visitare questa meravigliosa terra,senza una meta precisa,prenotando solo il volo e l'ostello per i primi giorni di ambientamento,non volevo un tour organizzato ma una vacanza all'insegna della libertà,girando con una macchina a nolo e fermandomi...
Scritto da: Fabrizio Z
Partenza il: 14/01/2005
Ritorno il: 13/02/2005
Viaggiatori: da solo
Finalmente New Zealand!Dopo rinvii dovuti ad intoppi di vario genere finalmente riesco a partire per visitare questa meravigliosa terra,senza una meta precisa,prenotando solo il volo e l’ostello per i primi giorni di ambientamento,non volevo un tour organizzato ma una vacanza all’insegna della libertà,girando con una macchina a nolo e fermandomi nei posti che più mi colpivano durante il mio peregrinare.Erano anni che sognavo un viaggio così!Il problema più grande è stato il volo veramente interminabile dell’Emirates Airlines,Roma Dubai via Francoforte,Dubai Singapore poi Brisbane e finalmente Auckalnd, con la piccola sorpresa di non trovare la valigia all’arrivo…Per fortuna sono riuscito a spiegarmi nel mio inglese stentato e così la valigia è arrivata il giorno dopo nell’ostello dove alloggiavo con grande sospiro di sollievo!Comunque a parte questo piccolo imprevisto, da mettere in preventivo quando si fanno tanti scali,la mia vacanza e poi proseguita regolarmente e infatti dopo tre giorni ad Auckland sono partito con una macchina a nolo(cambio automatico,visto che è abbastanza complicato soprattutto nei primi giorni guidare all’inglese)verso il Northland per iniziare a percorrere i quasi seimila km in terra neozelandese,passando per tutte e due le isole,tra mare,montagna,laghi,fiumi,foreste, strade sterrate e mandrie che attraversano lentamente,paesaggi mozzafiato e città con 40 abitanti…In Nuova Zelanda è tutto così diverso.Comunque non stò scrivendo per raccontare tutte le tappe e i posti che ho visitato altrimenti dovrei stare davanti allo schermo per delle ore,stò scrivendo solo per confermare a chi avesse intenzione di visitare questa terra che non incontrato nessun intoppo,trovando sempre un B&B ,un ostello od un hotel con prezzi veramente modesti,soprattuto quelli che loro chiamano backpacker dove si incontrano ragazzi di ogni zona del pianeta.La gente di questo paese poi è veramente accogliente e cordiale, sempre disponibile e mai diffidente,insomma secondo me vale la pena andarci anche se è un pò lontano.Un saluto a tutti ed enjoy New Zealand!