Finalmente messico

Finalmente il mio sogno si avvera, decido di andare in messico ,una terra che mi affascina da sempre,ed avendo solo una settimana,la prima di agosto, decido di andare nella riviera maya ed esattamente a playa del carmen. la scelta forse obbligata visto il poco tempo a disposizione,mi sembrava la cittadina piu' consona per fare sia mare ed essere...
Scritto da: corrado
finalmente messico
Partenza il: 30/07/2004
Ritorno il: 08/08/2004

la scelta forse obbligata visto il poco tempo a disposizione,mi sembrava la cittadina piu’ consona per fare sia mare ed essere vicino alle escursioni da me in mente.

il mio viaggio inizia il 30/07/2004 da cagliari ed avendo il volo x cancun il 31/07/04 alle 10,30 , sono costretto a dormire una notte,appunto il 30/07/04, a milano.

il volo e’ puntuale e sopratutto interminabile(scalo a roatan).Arrivo a cancun alle 18.00 (ora locale )e a parte il caldo opprimente,dato l’elevato tasso di umidita,troviamo un temporale.Il morale nonostante tutto rimane alto e rimaniamo ottimisti per i giorni che verranno.Mezzora per arrivare a playa e trovare il nostro albergo.

ho cercato di evitare i resort fuori playa e quindi la mia scelta e’ ricaduta sul club bananas situato vicino alla famosa 5 avenida,zona pedonalepiena di locali,negozi e ristoranti, cosi’ da poter fare anche un po’ di vita notturna.Prima giornata la passiamo al mare,beh sara’ la solita cantilena ma e’ veramente un mare di un colore meraviglioso con una spiaggia bianca e mai calda.

2°giorno prima escursione a tulum.Il sito affascina per la sua posizione, a strapiombo sul mare(unico sito maya sul mare).Dopo la visita al sito archeologico si va in spiaggia a tulum.Rientrati a playa di sera,si cena e poi si va sulla quinta, a gironzolare nei locali e bere tequila.

3°giorno si parte per coba’.Sito, secondo me bellissimo,immerso nella foresta e ti accorgidi quanta vegetazione c’e’, quando sali sulla grande piramide, da mozzare il fiato.Si fa visita al villaggio maya di tres reyes, dove a pranzopossiamo degustare la cucina tradizionale maya.

la sera come sempre si esce sulla quinta a cenare e poi nei locali sulla spiaggia.

4°giorno si va all’isola di cozumel,40 min. Di traghetto da playa.Apenna scesi dal traghetto si affittano le bici e via a visitare le coste e a fare snorkelling.Al rientro esausti dalla lunga pedalatagiornaliera,ci fermiamo a san miguel e ci beviamo una birra all’hard rock cafe’,tutto questo per fare orario visto che siamo in anticipo x il traghetto che ci riportera’ a playa.I rimanenti giorni abbiamo deciso di passarli al mare,visitando le spiagge vicino a playa del carmen,tranne un giorno che , incuriositi dai pareri letti nei vari forum,andiamo a vedere il parco di x-caret.In effetti non si trova niente di sconvolgente, pero’ per una giornata spensieratanon lo butterei via…

il mio viaggio termina con un po’ di nostalgia, per un viaggio in messico purtroppo troppo breve,ma che mi da spunto per sognare il mio prossimo viaggio in questa terra per me meravigliosa.

hola mexicooooooo p.S.

locali e/o ristoranti da non perdere: la parrilla (cucina mex.) la bodeguita del medio (cubano-ovviamente lo stile e’ quello del famoso locale che si trova all’havana – cuba-) ole’ (ottima tequila ) blu parrot (sulla spiaggia )