Finalmente Biyadhoo

Il 22/10 io e il mio compagno di vita ( e di viaggi) siamo partiti da Roma destinazione Maldive isola di Biyadhoo…eravamo un po’ scettici (vedi vari forum e racconti) ma vista l’offerta allettante ci siamo ritrovati su un aereo Blue Panorama con destinazione “paradiso”! Il viaggio è stato buono ma l’arrivo non ci ha regalato lo...
Scritto da: small72
finalmente biyadhoo
Partenza il: 22/10/2007
Ritorno il: 30/10/2007
Il 22/10 io e il mio compagno di vita ( e di viaggi) siamo partiti da Roma destinazione Maldive isola di Biyadhoo…Eravamo un po’ scettici (vedi vari forum e racconti) ma vista l’offerta allettante ci siamo ritrovati su un aereo Blue Panorama con destinazione “paradiso”! Il viaggio è stato buono ma l’arrivo non ci ha regalato lo spettacolo a cui eravamo abituati, pioveva e le nuvole creavano una barriera fittissima che non ci ha permesso di vedere dall’alto i vari atolli circondati dal mare cristallino…Sotto una pioggia battente siamo partiti in barca veloce navigando su un oceano un po’ movimentato, dopo circa 40 minuti ecco la nostra verde isoletta che ci aspettava: siamo veramente arrivati!!!! Dopo 24 ore di viaggio (considerando anche le ore impiegate dalla nostra Sicilia per raggiungere l’aeroporto di Roma ) siamo nella nostra dimora maldiviana …Non ci sembra vero! L’Isola è verdissima ed è molto selvaggia, la camera è ampia e pulita, si trova al primo piano ed ha una veranda vista mare. Siamo rimasti positivamente colpiti dalla struttura che,pur essendo spartana ed essenziale, ci ha dato l’occasione di trascorrere piacevolmente la nostra settimana di vacanza senza spiacevoli sorprese.

Il cibo era buono, forse per i gusti di noi italiani un po’ troppo speziato e poco vario.

Secondo me il punto forte dell’isola è rappresentato dalla barriera corallina che la circonda:è veramente bella, ricca di coralli e di pesci coloratissimi e di grandi dimensioni.

Tra bagni di pioggia e di sole (negli ultimi giorni siamo riusciti ad avere un’invidiabile abbronzatura) è arrivato il giorno della partenza…Abbiamo salutato a malincuore la nostra isoletta…Ed insieme a lei gli amici che abbiamo conosciuto che hanno reso la nostra permanenza allegra e gioiosa, un grazie particolare a Giada, Gessica, Luca, Stefano, Barbara, Pino, Paola, Lurana e Gianpiero.

Consiglio l’isola di Biyadhoo a chi non è alla ricerca del villaggio esclusivo e a chi ama la natura .