Festeggiamo la laurea della neo-dottoressa

Siamo partiti con easyjet da ciampino (ottima compagnia aerea, soprattutto precisa sia all'andata che al ritorno) atterriamo a Gatwich e prendiamo il treno per london victoria (abbiamo preso il treno della southern che f 2 fermate intermedie) in 30' siamo alla stazione di victoria station e ci dirigiamo verso il nostro B&B prenotato su internet,...
Scritto da: polimar1977 1
festeggiamo la laurea della neo-dottoressa
Partenza il: 27/04/2006
Ritorno il: 01/05/2006
Siamo partiti con easyjet da ciampino (ottima compagnia aerea, soprattutto precisa sia all’andata che al ritorno) atterriamo a Gatwich e prendiamo il treno per london victoria (abbiamo preso il treno della southern che f 2 fermate intermedie) in 30′ siamo alla stazione di victoria station e ci dirigiamo verso il nostro B&B prenotato su internet, sorpresa all’arrivo il nostro albero è in ristrutturazione e ci spedisce in un hotel “gemello”… All’arrivo al B&B Colliers in Warwik way ci fanno accomodare nell’unica stanza con bagno annesso… CHE FORTUNA!!! degli asciugamani neanche l’ombra per non parlare del set di bagnoschiuma e sapone (fortuna ha voluto che la mia girl si è premunita in italia). Nel pomerigio usciamo da quell’incubo ed iniziamo il nostro tour londinese allavolta di buckingam palace e di westmister abbey e cattedral, gironzoliamo in compagnia di simatici scoiattoli trai i parchi di st. James e green park. Il giorno dopo acquistiamo la travel card per 3 gg che servirà a viaggiare sui mezzi pubblici (davvero ottimo servizio). Il vero problema è stato quello del cibo…Per fortuna in 5 gg siamo riusciti a non mangiare mai dal mc’ donald, una salvezza per i nostri fisici. Abbiamo scovato una catena che si chiama Deep pan pizza che con soli 6 sterlina a testa ti metteva a disposizone un buffett pieno di lecornie… Addirittura c’era la pasta che però non era un gran chè. Consiglio la visita alla National Gallery e al Museo di Storia Naturale, sono fantastici e soprattutto gratuiti. Il british è troppo grande per visitarlo in un unica giornata, quindi se vi interessa la parte egizia recatevi direttamente verso la parte ovest del museo. Da vedere anche il museo di scienza. Portobello e Covent Garden con i loro mercati sono imperdibili. Harros coni i prezzi che espone è davvero solo una trappola per noi poveri turisti. Concludo questo mio breve diario di viaggio consigliando vivamente Londra perchè puoi vivere esperienze uniche che ti rimangono impresse nella mente.