Festa Regionale dei Fiori

Siamo partiti in gruppo di 45 persone (un coro maschile più alcuni familiari) per far visita agli amici di Bingen am Rhein Kempten (Landkreis di Magonza). Volo Ryanair da Orio al Serio a Francoforte Hahn, tre quarti d'ora in auto e si è a Bingen am Rhein, Il sabato mattina visitiamo la Landesgartenschau (Festa Regionale dei Fiori o dei...
Scritto da: Giozante
festa regionale dei fiori
Partenza il: 02/05/2008
Ritorno il: 04/05/2005
Viaggiatori: in gruppo
Siamo partiti in gruppo di 45 persone (un coro maschile più alcuni familiari) per far visita agli amici di Bingen am Rhein Kempten (Landkreis di Magonza). Volo Ryanair da Orio al Serio a Francoforte Hahn, tre quarti d’ora in auto e si è a Bingen am Rhein, Il sabato mattina visitiamo la Landesgartenschau (Festa Regionale dei Fiori o dei Giardini). Questa festa si tiene a Bingen am Rhein su un’area che si estende in lunghezza per circa 3 km. Fiori, composizioni floreali, tutto quel che riguarda i giardini. Veramente bella.

Il tutto su un terreno ai margini del fiume Reno che è stato recuperato dal degrado di una vecchia linea ferroviaria e un porto fluviale in disuso. Ebbene gli amici tedeschi sono riusciti a ricavare tutte le soluzioni innimaginabili di giardino, di verde, di luoghi per passeggiate e poi per finire una esposizione di piante che incontriamo tutti i giorni (la vite, il ciliegio ecct.) , di luoghi per lo svago, sport all’aperto. Siamo arrivati alla fine del percorso a sera intorno alle ore 18.00 stanchi ma felici di poter dire d’aver visto delle bellissime cose.

Con una domanda perchè anche da noi certe soluzioni del territorio con una cultura del rispetto della natura non vengono fatte ? Ciao a tutti Giovanni p.S. La Festa si protae sino ad ottobre, fra un pò cambieranno i fiori: spariranno i tulipani e le viole con le rose, begonie, fior di vetro ecct.)